Noami Osaka, arriva il forfait agli Australian Open: svelato il motivo

La tennista giapponese non ci sarà a Melbourne Park e slitta il suo debutto per questo 2023

by Martina Sessa
SHARE
Noami Osaka, arriva il forfait agli Australian Open: svelato il motivo

Non c’è fine al calvario di Naomi Osaka. La campionessa Slam non riesce a trovare pace dopo le vittorie avvenute a livello Slam, con una serie di problemi che l’hanno perseguitata dentro e fuori dal campo.

Non ha nascosto i problemi mentali che ha avuto, dichiarando di soffrire di depressione. "Penso che tutti noi atleti dobbiamo relazionarci non solo alla pressione del mondo esterno per raggiungere determinati risultati ma soprattutto alla pressione che mettiamo su noi stessi.

Come atleta la forza interiore è la chiave ed ammettere che non sono stata sempre bene è un passo importante. Ne ho parlato apertamente ed ho capito che non solo sola, ammettere che avevo bisogno di una pausa non vuol dire che ero debole.

Ci vuole più forza per parlare rispetto allo stare zitti. Non riesco ad esprimere i miei sentimenti e tutte le mie sensazioni. A volte è dura, ricordo che dopo il Roland Garros 2021 i giornalisti ed i fotografi mi seguivano anche nei supermercati.

È stato strano ed opprimente", aveva dichiarato a Sportskeeda la tennista giapponese. Problemi che la perseguitano anche nel 2023, dato che Naomi Osaka ha deciso di dare forfait agli Australian Open: la vincitrice di due titoli Slam a Melbourne Park non sarà presente al primo appuntamento del Grande Slam.

Il motivo, però, non è legato alla sua salute mentale, ma è di natura fisica.

Il problema della tennista

Un infortunio all'addome è stato la causa del ritiro di Naomi Osaka agli Australian Open 2023, come indicato da MARCA e riportato da Punto de Break: è un piccolo problema alla zona addominale a frenare la quattro volte vincitrice Slam.

L’ultima apparizione della campionessa Slam è avvenuta in casa, al WTA di Tokyo: bisogna tornare indietro al settembre 2022, quando è uscita al secondo turno del torneo. Se si ha una data dell’ultima apparizione, non si sa ancora quella del ritorno.

Non è stato ancora riportato quando la tennista tornerà nel circuito e farà il suo esordio in questo 2023.

Australian Open
SHARE