Boris Becker torna nel mondo del tennis: svelato il suo ruolo, è ufficiale

L'ex tennista trova un nuovo impiego dopo i mesi di prigionia

by Martina Sessa
SHARE
Boris Becker torna nel mondo del tennis: svelato il suo ruolo, è ufficiale

Boris Becker torna nel mondo del tennis dopo i mesi di prigionia. Il tennista tedesco, ex numero uno del mondo, era stato condannato a due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta. Il caso riguardava un debito contratto anni fa dal campione Slam nei confronti della banca privata Arbuthnot Latham & Co e altri finanziatori.

Inutili sono risultati i tentativi di estinguere il debito ipotecando varie proprietà immobiliari, in particolare una a Maiorca. In seguito alla sentenza, Becker ha scontato sette mesi in carcere, prima di ricevere il beneficio dell’estradizione verso il proprio paese natale.

“In prigione non sei nessuno. Sei solo un numero. - aveva raccontato il tre volte vincitore di Wimbledon all’emittente televisiva Sat 1 dopo essere stato liberato dalla prigione britannica dove si trovava - Non mi chiamavo Boris, ero davvero solo un numero.

E a nessuno frega un c***o di chi sei. Credo di aver riscoperto l’umano in me, la persona che ero una volta. Ho imparato una dura lezione, molto costosa e molto dolorosa. Ma l’intera faccenda mi ha insegnato qualcosa di molto importante e utile.

E alcune cose accadono per una buona ragione”. Ora che quei mesi sono finiti, l’ex tennista vuole ricominciare e ha deciso di partire dalla tv.

Le ultima novità

Come riporta Michal Samulki su Twitter, Boris Becker commenterà gli Australian Open per Eurosport Germania: è Jochen Gundel della Warner Bros Discovery Germany a rivelarlo.

L’ex tennista non partirà per Melbourne, ma commenterà dagli studi televisivi di Monaco di Baviera i match del primo titolo del Grande Slam, nonché torneo che il più giovane giocatore a vincere il trofeo di Wimbledon ha vinto per due volte, nel 1991 e nel 1996.

È il primo ruolo che il sei volte campione Slam riveste dopo la sentenza e dopo i mesi in carcere. Non è stato ancora rivelato se sarà presente per commentare solo gli Australian Open oppure la sua presenza negli studi televisivi di Monaco sarà garantita anche per i prossimi appuntamenti della stagione tennistica, in particolare in quelli Slam.

Photo credits: Getty Images

Boris Becker
SHARE