Boris Becker torna nel mondo del tennis: svelato il suo ruolo, è ufficiale
by MARTINA SESSA | LETTURE 2730
Boris Becker torna nel mondo del tennis dopo i mesi di prigionia. Il tennista tedesco, ex numero uno del mondo, era stato condannato a due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta. Il caso riguardava un debito contratto anni fa dal campione Slam nei confronti della banca privata Arbuthnot Latham & Co e altri finanziatori.
Inutili sono risultati i tentativi di estinguere il debito ipotecando varie proprietà immobiliari, in particolare una a Maiorca. In seguito alla sentenza, Becker ha scontato sette mesi in carcere, prima di ricevere il beneficio dell’estradizione verso il proprio paese natale.
“In prigione non sei nessuno. Sei solo un numero. - aveva raccontato il tre volte vincitore di Wimbledon all’emittente televisiva Sat 1 dopo essere stato liberato dalla prigione britannica dove si trovava - Non mi chiamavo Boris, ero davvero solo un numero.
E a nessuno frega un c***o di chi sei. Credo di aver riscoperto l’umano in me, la persona che ero una volta. Ho imparato una dura lezione, molto costosa e molto dolorosa. Ma l’intera faccenda mi ha insegnato qualcosa di molto importante e utile.
E alcune cose accadono per una buona ragione”. Ora che quei mesi sono finiti, l’ex tennista vuole ricominciare e ha deciso di partire dalla tv.
Le ultima novità
Come riporta Michal Samulki su Twitter, Boris Becker commenterà gli Australian Open per Eurosport Germania: è Jochen Gundel della Warner Bros Discovery Germany a rivelarlo.
L’ex tennista non partirà per Melbourne, ma commenterà dagli studi televisivi di Monaco di Baviera i match del primo titolo del Grande Slam, nonché torneo che il più giovane giocatore a vincere il trofeo di Wimbledon ha vinto per due volte, nel 1991 e nel 1996.
È il primo ruolo che il sei volte campione Slam riveste dopo la sentenza e dopo i mesi in carcere. Non è stato ancora rivelato se sarà presente per commentare solo gli Australian Open oppure la sua presenza negli studi televisivi di Monaco sarà garantita anche per i prossimi appuntamenti della stagione tennistica, in particolare in quelli Slam.
Photo credits: Getty ImagesBoris Becker will work again for German Eurosport during the Australian Open, said Jochen Gundel from Warner Bros Discovery Germany. Becker won't travel to Melbourne, but will commentate the AO from studio in Munich. It will be his first role since leaving prison few weeks ago.
— Michal Samulski (@MichalSamulski) January 3, 2023
Boris Becker su Novak Djokovic: "Non deve più dimostrare niente a nessuno"
Boris Becker è sicuro: "Rafael Nadal tornerà a giocare solo ad una condizione"
Boris Becker su Novak Djokovic: "Non è umano. Non si accontenta mai"
Boris Becker su Auger-Aliassime: "Qualcosa è andato storto"
Boris Becker: "Voglio che Nick Kyrgios torni in salute. Per il tennis è un bene"
Boris Becker si racconta: "Mai avrei immaginato di poter finire in carcere a 54 anni"