Dramma per Martina Navratilova: tumore al seno e alla gola per l'ex tennista

Brutta notizia che coinvolge anche gli appassionati di tennis

by Mario Tramo
SHARE
Dramma per Martina Navratilova: tumore al seno e alla gola per l'ex tennista

Una bruttissima notizia ha colpito in queste ore il mondo del tennis. L'ex campionessa ceca naturalizzata americana Martina Navratilova ha annunciato che le è stato diagnosticato un doppio cancro, uno alla gola ed uno al seno, entrambi al primo stadio.

Due tumori separati ma che fermano la carriera della campionessa, con l'ex tennista che deve chiudere così alla possibilità di fare le telecronache agli Australian Open. Tutto è nato nel corso delle Finals Wta dello scorso Novembre con l'ex tennista che aveva notato qualche problema alla gola.

Da lì l'amara sentenza, tumore alla gola e pochi giorni dopo le è stato diagnosticato un secondo tumore al seno. Questa non è la prima volta per la tennista, che, già nel lontano 2013, ben dieci anni fa, accusò un tumore al seno.

La donna non lavorerà con Tennis Channel e sarà impegnata con dei trattamenti, che comincerà subito, a New York. Nel corso della sua carriera Martina ha vinto ben 59 titoli del Grande Slam, suddivisi tra singolare, doppio e doppio misto, per una carriera a dir poco straordinaria e che la cataloga come una delle atlete più forti di tutti i tempi.

Le parole di Martina Navratilova sulla vicenda

La donna, 67 anni il prossimo Ottobre, ha raccontato le sue impressioni ai microfoni dei canali ufficiali della Wta ed ha riferito: "Questo doppio colpo è davvero serio ma è una cosa risolvibile.

Io spero che alla fine tutto questo abbia un esito favorevole. Ovviamente all'inizio sarà dura, ma combatterò con tutto quello che ho". Già dieci anni fa Navratilova ha dovuto a che fare con il tumore e Martina ha ricordato che in quell'occasione non si lasciò abbattere, scoppiò a piangere per soli 15 secondi ma subito dopo chiese al suo medico: "Ora cosa facciamo? Quale sarà il prossimo passo".

La redazione di Tennis World Italia fa gli auguri per una pronta guarigione e che Martina Navratilova possa guarire da tutto ciò il prima possibile. Photo Credit: Official Instagram Martina Navratilova

Martina Navratilova
SHARE