Serena Williams, dal tennis al cinema: il cameo in un noto film Netflix

La tennista statunitense torna a vestire i panni dell'attrice dopo Ocean's 8

by Martina Sessa
SHARE
Serena Williams, dal tennis al cinema: il cameo in un noto film Netflix

Il 2022 è stato l’anno degli addii. Due leggende del tennis, in particolare, hanno deciso di lasciare il tennis professionistico, in due modi tanto diversi quanto entrambi commoventi: Roger Federer e Serena Williams.

Il primo ha deciso di concedersi un ultimo match di doppio in coppia con Rafael Nadal in Laver Cup, con il saluto al pubblico di Londra e ai compagni che hanno accettato di essere suoi compagni e suoi avversari nella manifestazione.

Per la Regina del tennis, invece, il ritiro è avvenuto seguendo il suo stile: giocando fino all’ultimo sul campo degli Us Open. Si attendeva la celebrazione dopo una sconfitta al primo turno, ma la statunitense non si è fermata: ha sconfitto al secondo turno la testa di serie numero uno del torneo, Anett Kontaveit, è arrivata fino al terzo turno, dove è stata Ajla Tomjlanovic a farle salutare il campo di casa sua, dove ha vinto sei titoli dei 23 dei totali conquistati.

L’ex numero uno del mondo lascia ancora aperte delle strade per un suo ritorno, ma intanto studia nuovi orizzonti, già esplorati ma mai davvero approfonditi.

Serena Williams con Daniel Craig

Serena Williams, infatti, è presente nel nuovo film di Netflix, “Glass Onion – Knives out”.

Sequel di “Cena con il delitto”, anche questo secondo film prevede un cast stellare: da Daniel Craig a Edward Norton, da Kate Hudson al cameo di Hugh Grant. Tra le comparse, c’è anche la campionessa Slam: in una scena, che si sviluppa in palestra, mentre due dei protagonisti dialoghi, l’ex numero uno del mondo veste i panni di una personal trainer.

Non è la prima apparizione di Serena Williams in un film, ma se ne contano quattro precedenti. Era già apparsa in “Hair Show” e “Pixels” nel pieno della sua carriera; di recente, invece, è stata nel film tutto al femminile, nonché la versione femminile della trilogia, “Ocean’s 8”, al fianco di Anne Hathaway, Cate Blanchett e Sandra Bullock. Photo credits: Getty Images

Serena Williams
SHARE