"Sono i più strapagati del mondo": Opelka lancia l'accusa su Twitter

L'Americano non ci sta e dice la sua sui social

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
"Sono i più strapagati del mondo": Opelka lancia l'accusa su Twitter

Really Opelka ha concluso la stagione al 38esimo posto della classifica Atp. Il gigante americano è stato probabilmente una delle delusioni del circuito in questa stagione. Pur avendo aggiunto in bacheca nel suo 2022 due titoli 250, l’Open di Dallas dove si è imposto in finale contro Jenson Brooksby e il Championships di Houston contro John Isner, il big server negli Slam ha raggiunto risultati mediocri.

Il suo miglior risultato è stato un 3° turno agli Australian Open. Anche il doppio non gli ha dato soddisfazioni. Davvero poco per uno degli atleti più promettenti del panorama tennistico mondiale.

Opelka si scaglia contro i "doppisti" su Twitter

Il 25enne americano, molto attivo sui social, ha aperto un dibattito che ha generato non pochi commenti.

Opelka crede che i tennisti di doppio siano pagati molto più di quanto meritino, definendoli i "Più strapagati del mondo”. ha affermato su Twitter. "Ci sono troppi soldi nelle partite di doppio" ha poi aggiunto quando un tifoso gli ha consigliato allora di approfittare della cosa e di giocare più tornei di doppio perché avrebbe avuto molto successo nel circuito e avrebbe anche fatto molti soldi.

L’imponente stella americana, che ha vinto il titolo ATP di doppio ad Atlanta lo scorso anno, ritiene anche che, a parte i fan nel Regno Unito, gli altri tendano a guardare le partite di doppio solo quando i migliori giocatori di singolo giocano di tanto in tanto in eventi di doppio.

"Non vendono un singolo biglietto al di fuori del Regno Unito, a meno che non si tratti di giocatori singoli che giocano in doppio. Ad esempio, Indian Wells" dove i migliori giocatori di singolare spesso giocano anche in doppio.

Ma come da lui stesso sottolineato, è un evento raro. Il 25enne ha poi aggiunto che giocare match contro atleti come Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Casper Ruud attira molto più attenzione piuttosto che giocare contro giocatori di classifica inferiore , il che non accade quasi mai per i tennisti di doppio in quanto non hanno spesso la possibilità di giocare contro atleti di quella risonanza mediatica.

"D'accordo .. ma per qualche motivo quando gioco con Medvedev, Casper o Rafa le persone sembrano interessate .. i ragazzi del doppio invece non hanno l'opportunità di giocare quelle partite", ha risposto cosi a un tifoso. Photo Credit: Getty Images


SHARE