L'Argentina di Messi è campione del mondo: le reazioni social, da Nadal a Del Potro

L'Albiceleste vince il Mondiale del 2022, battendo la Francia in finale

by Martina Sessa
SHARE
L'Argentina di Messi è campione del mondo: le reazioni social, da Nadal a Del Potro

L’Argentina sale sul tetto del mondo. L’Albiceleste vince una folle finale e si laurea campione del mondo in Qatar: battuta la Francia 7-5 dopo i rigori. La squadra guidata da Scaloni era riuscita a portarsi in vantaggio di due reti nel primo tempo, ma la nazionale di Deschamps era riuscita a riagganciare il risultato grazie alla doppietta di Mbappé.

La sfida tra numeri dieci prosegue ai supplementari: nel primo tempo, segna Messi; nel secondo, gli risponde il suo giovane compagno di squadra nel PSG. Alla fine, sono i rigori ad essere fatali ai francesi, con un doppio errore sul dischetto che li condannano.

Il mondo del tennis ha subito reagito alla vittoria dell’Argentina di Messi. Su Twitter, sono i due protagonisti del circuito argentini ad aver commentato le fasi salienti del match: Juan Martin Del Potro e Diego Schwartzman.

Il ‘delirio’ del campione Slam è culminato in: “Congratulazioni Leo! Congratulazioni Selezione! Grazie per questa gioia che ci hai regalato! Questa è la foto che tutti devono vedere!”. Per il tennista argentino più giovane scatta il paragone Messi-Maradona: “Mi hanno segnato per sempre, ci hanno segnato per sempre.

Hanno segnato per sempre. Per l’eternità”; pochi tweet per lui, che era presente allo stadio per vivere la finale dal vivo.

Gli elogi a Messi

Non solo argentini a celebrare l’Argentina: altri tennisti e tenniste hanno voluto festeggiare questa vittoria.

C’è ancora Viktoria Azarenka, che ha definito “campioni” i giocatori dell’Argentina, immortalati mentre alzano la coppa del mondo. Per Andy Murray, gli elogi vanno al capitano Leo Messi: “E’ Messi il miglior atleta di tutti i tempi? Dimenticate il calcio.

Che uomo”. A rispondergli, arriva proprio Del Potro: “Lui è qualsiasi cosa vuoi, Andy”, accompagnando alla bandiera dell’Argentina e al trofeo, l’emoticon del GOAT. Non è argentino, ma si è lasciato andare ad esultanza anche Casper Ruud, che ad inizio match aveva messo un video in cui, aprendosi la felpa, mostrava la sua maglia di Messi; all'ultimo rigore, poi, è arrivato la vera esultanza.

Poi è seguito il post su Instagram: "Congratulazioni Argentina!", con la foto sua e di Nadal risalente all'esibizione in Argentina, entrambi con la foto di Messi. Proprio il tennista argentino è arrivato a celebrare l'Argentina: "Congratulazioni Argentina!

felice per tuti gli amici argentini! Godetevi il titolo". A seguire, anche le congratulazioni alla sconfitta Francia: "Grande Mondiale Francia! Allez", ha scritto nelle sue Instagram stories.

Photo credits: ANSA

SHARE