La gioia sui social di Leylah Fernandez dopo l'importante premio ricevuto

La tennista canadese ha ricevuto un importante riconoscimento

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
La gioia sui social di Leylah Fernandez dopo l'importante premio ricevuto

Giovedi 15 Dicembre Leylah Fernandez è stata premiata come miglior giocatrice canadese in singolare del 2022. La 20enne si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2021, quando raggiunse contro ogni pronostico la finale agli Us Open, battendo campionesse come Naomi Osaka, Elina Svitolina e Aryna Sabalenka, ma si arrese a un’altra giovanissima del tour, Emma Raducanu.

Il suo 2022, concluso in 39°esima posizione, non l’ha vista brillare particolarmente, ma ha comunque raggiunto alcuni risultati interessanti come il secondo successo al torneo di Monterrey, dove batte in finale Camila Osorio in tre set, annullando ben 4 match-point.

Al Roland Garros conquista il suo secondo quarto di finale in un slam in carriera, il primo dopo la cavalcata newyorkese dell’anno precedente. A fermarla è l’italiana Martina Trevisan.

La gioia della tennista canadese

Dopo aver ricevuto l'ambito riconoscimento, la tennista Canadese ha espresso tutta la sua gioia tramite una storia Instagram, sottolineando come il 2022 non sia stato un anno privo di difficoltà: “Orgogliosa di essere canadese.

Grazie ancora per tutto il vostro supporto. Quest'anno ha avuto tante sfide, ma non si tratta di quante volte vieni abbattuto, ma di quante volte ti rialzi". ha scritto Michael Downey, Presidente e CEO di Tennis Canada, si è congratulato con tutti i destinatari dei vari Tennis Canada Excellence Awards, che, oltre alla talentuosa tennista, includevano anche Felix Auger-Aliassime nella categoria del singolo maschile.

"Per quanto riguarda le donne, Leylah ha continuato a mostrare le sue capacità e dimostrare di essere uno dei migliori talenti del WTA Tour. Vorremmo porgere le nostre congratulazioni a tutti i vincitori di quest'anno dei Tennis Canada Excellence Awards.

Il 2022 ha visto i nostri atleti e la nostra organizzazione raggiungere nuove vette sia dentro che fuori dal campo. Naturalmente, avendo portato il Team Canada al suo primo titolo di Coppa Davis e con quattro titoli ATP in singolare a suo nome, Félix è un meritato destinatario nella categoria maschile" ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Leylah Fernandez
SHARE