Nick Kyrgios, polemica social con i fan. Il tennista posta un dato chiaro

Il tennista protagonista di una polemica sui social

by Mario Tramo
SHARE
Nick Kyrgios, polemica social con i fan. Il tennista posta un dato chiaro

Nick Kyrgios è uno dei tennisti più talentuosi del circuito. Quando parliamo di Nick trattiamo non solo di un tennista di grande talento ma anche e soprattutto di probabilmente il personaggio più discusso del circuito.

Il tennista è molto attivo sui social e spesso lascia messaggi o post che fanno molto discutere, e ancora una volta si è reso protagonista di un particolare dibattito. Nick ha postato una Instagram Stories dove ha pubblicato la percentuale di punti vinti nel 2022 e Nick si è classificato al secondo posto con il 53,40 % dei punti vinti.

Il tennista serbo Novak Djokovic ha chiuso la classifica al primo posto in questa particolare statistica, con il 54,70 % dei punti. Kyrgios ha comunque impressionato e impressiona che i suoi numeri siano superiori, in questo campo, al numero uno al mondo Carlos Alcaraz ed a campioni come Rafael Nadal e Daniil Medvedev, tutti indietro (seppur di poco) in classifica.

Vicino a questo post Kyrgios ha rilasciato un criptico quanto chiaro messaggio: "Se non vi piace quello che io faccio ma guardate tutto quello che sto facendo, beh, voi siete dei miei fan. Parliamone...". Un messaggio chiaro, con vena polemica, a tutti gli appassionati di tennis.

Le ultime su Nick Kyrgios

Negli ultimi giorni Kyrgios è apparso molto polemico riguardo il ranking Atp. Il tennista australiano ha infatti dichiarato che l'attuale ranking si basa sulla costanza di un tennista e non sulle sue abilità.

Più giochi un maggior numero di tornei e più stai avanti in classifica. Una teoria, quella di Nick, che ha riscosso sui social molti consensi. Nick Kyrgios è stato protagonista di un'ottima stagione, un'annata che lo ha visto rientrare in Top 20 e lo ha visto finalista di un torneo storico come Wimbledon.

Nick ha ceduto solo in finale al campione serbo Novak Djokovic, ma ha dimostrato di poter essere competitivo per provare a vincere uno Slam. Ora il tennista sta lavorando alla preparazione in vista della nuova stagione e dal 19 al 24 Dicembre sarà tra i protagonisti della World Tennis League, un torneo esibizione che si terrà presso la Coca Cola Arena di Dubai. Photo Credit: Getty Images

Nick Kyrgios
SHARE