Marco Cecchinato si sposa: l'annuncio della proposta sui social



by MARTINA SESSA

Marco Cecchinato si sposa: l'annuncio della proposta sui social

Dagli allenamenti in Spagna con il numero uno del mondo ad una proposta di matrimonio. Questa è stata la settimana social di Marco Cecchinato, l’azzurro che nel 2018 si era spinto fino alla semifinale del Roland Garros: dopo la vittoria contro Novak Djokovic, è stato poi sconfitto da Dominic Thiem nel penultimo atto.

Ora il tennista italiano è scivolato alla posizione 101 del ranking, ma in questa ultima settimana è stato in Spagna, dove si è allenato con Carlos Alcaraz: ad immortalare il momento, la foto che ritrae i due giocatori con i rispettivi coach.

Successivo post ig è di tutto altro tenore. “She said yes”, “ha detto sì”: è l’unica descrizione che accompagna la foto che ritrae Cecchinato con la compagna, Gaia. Il tennista ha annunciato sui social che sposerà la compagna, nonché la madre di suo figlio Edoardo, avuto nel 2018.

Nei commenti, sono arrivati alcuni colleghi a fare le congratulazioni per Tatiana Garbin, capitano della squadra femminile della Billie Jean King Cup, ha lasciato un cuore; anche Flavia Pennetta si è espressa con degli auguri accompagnati da tre cuori.

Il marito della vincitrice degli Us Open, invece, ha usato un tono ironico per fare le congratulazioni: “FINITA… Auguri ragazzii”; Cecchinato non ha esitato a rispondere: “Lo so bene!!!”

Il bilancio di questo 2022

Per Cecchinato, il 2022 è stata l’occasione per ritrovare il suo tennis.

In questa stagione travagliata, sono arrivati due titoli Challenger, entrambi nella prima metà di ottobre: il primo sulla terra rossa a Lisbona; il secondo, sulla stessa superficie, a Rio de Janeiro. Quest’ultimo è stato il torneo che gli ha permesso di riprendersi la top 100, tornando numero 98 del mondo.

Una posizione che ha perso nelle ultime settimane dell’anno e tornando alla soglia dei primi 100 del mondo. L’anno è finito e ora Cecchinato sta preparando il 2023, in vista di nuovi obiettivi da siglare e nuovi traguardi da raggiungere.

Photo credits: AFP/ATTILA KISBENEDEK

Marco Cecchinato