Barty vince la Newcombe Medal e Kyrgios "protesta" : la dura reazione dei fan

Il tennista australiano ha ricevuto diverso critiche per l'ultima storia pubblicata su Instagram

by Antonio Frappola
SHARE
Barty vince la Newcombe Medal e Kyrgios "protesta" : la dura reazione dei fan

Ashleigh Barty ha conquistato la Newcombe Medal, premio che Tennis Australia assegna al suo o alla sua migliore rappresentante, per la quinta volta consecutiva. L’ex numero uno WTA ha deciso di ritirarsi all’età di 25 anni proprio dopo aver conquistato gli Australian Open a inizio 2022.

“Non esiste un modo giusto o un modo sbagliato. Esiste il mio modo e questo è il momento perfetto per annunciare il ritiro. È difficile, ma sono felice della scelta. E sono pronta a lasciare il tennis” , ha scritto Barty in un emozionante post pubblicato sui propri account social.

Diversi utenti criticano duramente Nick Kyrgios sui social

Considerando la prematura uscita di scena della sua connazionale e i risultati raggiunti nel corso di questa stagione, Nick Kyrgios non ha accettato di buon grado la “sconfitta” e ha scatenato una polemica attraverso il suo profilo Instagram.

“Nessun rispetto. Non me ne frega un c***o!”, ha scritto senza giri di parole l’australiano. Leggendo con sorpresa il commento di Kyrgios, alcuni appassionati di tennis hanno condannato le sue parole ed espresso diversi punti di vista sul web.

“Una persona decente avrebbe postato la stessa immagine e si sarebbe congratulato con Ash. Avrebbe scritto qualcosa sul modo in cui Barty sia riuscita a rendere orgogliosa l’Australia e le avrebbe augurato il meglio.

Ma, ovviamente, Nick è solo un egoista e un c……e. Questo bambinone ha bisogno di crescere” , ha scritto un utente anonimo su Reddit. “Non è un cattivo ragazzo, ma un piagnucolone irritato” si legge nei commenti.

E ancora: “Dubito che i migliori tennisti pubblicherebbero un post dedicato al premio per fare polemica e non per congratularsi con il vincitore. È un tennista insicuro” . Kyrgios ha conquistato gli Australian Open in doppio e raggiunto la sua prima finale Slam a Wimbledon nel 2022.

A porre fine al suo sogno sui prati dell'All England Club ci ha pensato Novak Djokovic, che ha trionfato in quattro set e vinto lo Slam numero 21 in carriera. Photo Credit: Getty Images

SHARE