Sinner meglio di Djokovic e Berrettini: spunta la curiosa classifica

Google comunica la classifica dei 10 personaggi più cliccati

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Sinner meglio di Djokovic e Berrettini: spunta la curiosa classifica

Come ogni Dicembre il motore di ricerca Google Trends ha comunicato quali sono state le ricerche più effettuate su internet dagli italiani nel 2022. Andando nello specifico a vedere la categoria “Personaggi” possiamo riscontrare la presenza di diversi volti sportivi e non solo.

Da Berrettini a Sinner: la posizione dei tennisti

Nella classifica top 10 dei personaggi più cliccati troviamo ben 3 tennisti. Partendo dall’alto verso il basso troviamo al 7° posto Matteo Berrettini. L’azzurro dopo una stagione da alti e bassi, dovuti principalmente a una precaria condizione fisica, dettata da diversi infortuni, è voglioso nella prossima stagione, ormai alle porte, di riprendersi la luce dei riflettori e tornare a stazionare nelle posizioni di vertice.

Il tennista Romano ha concluso la stagione in 16esima posizione. I due momenti che più hanno caratterizzato la sua annata sono stati il suo secondo titolo conquistato al prestigioso torneo del Queen's e la mancata partecipazione a Wimbledon per la positività al Covid.

Appena una posizione più avanti, quindi al 6° posto, troviamo Novak Djokovic. L’ex numero uno Serbo, fresco vincitore delle Atp Finals ha una voglia matta di riprendersi lo scettro di numero uno al mondo, ora occupato da Carlos Alcaraz.

Per realizzare questo suo desiderio Nole dovrà cercare di conquistare il suo decimo Australian Open, torneo che lo scorso anno non ha potuto disputare per le note vicende relative al mancato vaccino. Tra i suoi risultati più importanti ottenuti in stagione.

oltre alla conquista del torneo dei "maestri" vediamo il successo a Wimbledon. Terzo e ultimo tennista presente in questa classifica dei più cercati, Jannik Sinner in 4° posizione. Il 21enne di San Candido ha vissuto una stagione per certi versi simile a quella di Berrettini.

Tante noie muscolari gli hanno impedito di poter giocare con continuità , ma i risultati sono stati comunque soddisfacenti. Primi quarti di finale raggiunti in tre dei quattro slam( Australian Open, Wimbledon e Us Open).

Di seguito andiamo a vedere la top 10 completa 1)Putin 2)Drusilla 3)Blanco 4)Sinner 5)Vlahovic 6)Djokovic 7)Berrettini 8)Dybala 9)Marco Bellavia 10)Ornella Muti Photo Credit: Getty images

SHARE