Nick Kyrgios sorprende ancora: clamorosa bordata social verso i colleghi australiani



by   |  LETTURE 3989

Nick Kyrgios sorprende ancora: clamorosa bordata social verso i colleghi australiani

Nick Kyrgios oltre ad essere uno dei giocatori più talentuosi del panorama tennistico mondiale è anche uno dei personaggi più attivi sui social. Grande talento e tanta sregolatezza, un'atleta capace di battere Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer al loro primo confronto e allo stesso tempo capace di perdere contro atleti nettamente inferiori.

Kyrgios sembra aver finalmente trovato la giusta stabilità nel corso della stagione, a sua detta in primis grazie all'ormai inseparabile fidanzata Costeen Hetzy. La finale di Wimbledon, poi persa contro Djokovic e il titolo di doppio all’Australian Open, risultati che gli hanno permesso di raggiungere la 22esima posizione, avvicinando la 13esima, suo attuale best ranking raggiunto nel lontano 2016.

L’australiano, se in campo sembra essersi dato una calmata, “in rete” si rende spesso protagonista di battibecchi, polemiche e quando qualcosa non gli va giù non le manda di certo a dire.

La polemica social

In occasione delle nomination per il premio di Newcombe 2022, istituito nel 2010, che mira a celebrare e riconoscere le prestazioni, i risultati e i contributi forniti ogni anno dai tennisti australiani, l’eccentrico 27enne di Canberra, tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha commentato con fare polemico la lista finale dei nomi che concorrono al riconoscimento insieme a lui.

“Questo è ridicolo” la sua esclamazione alla visione dei nominati al premio. In lizza per il premio insieme a lui troviamo l’ex numero uno, nonchè campionessa in carica agli Australian Open, Ashleigh Barty, ritiratasi a sorpresa dal tennis proprio dopo la vittoria a Melbourne.

Altri nominati per il premio di fine anno i campioni di doppio di Wimbledon Matt Ebden e Max Purcell, Ajla Tomljanovic, l'eroe australiano della Coppa Davis Alex de Minaur e Storm Sanders, che faceva parte della squadra che ha raggiunto le finali del Coppa Billie Jean.

Una bordata social non da poco che di certo non farà piacere ai suoi colleghi, la cui reazione siamo certi non tarderà ad arrivare. Photo Credit: Getty images