Disservizi del segnale in Canada durante la Coppa Davis: le proteste dei fan

Sportsnet ha riscontrato diversi problemi nella trasmissione della partita

by Antonio Frappola
SHARE
Disservizi del segnale in Canada durante la Coppa Davis: le proteste dei fan

Il Canada ha conquistato la Coppa Davis per la prima volta nella storia battendo in finale l’Australia di Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis. Felix Auger-Aliassime è stato l’assoluto protagonista delle Fasi Finali della più importante manifestazione a squadre.

Il nativo di Montreal ha vinto i tre incontri disputati in singolare e il doppio contro il duo italiano Fabio Fognini/ Matteo Berrettini che ha portato il Canada in finale. Denis Shapovalov, invece, è riuscito a superare le amare sconfitte subite ai danni di Jan-Lennard Struff e Lorenzo Sonego e si è preso la sua rivincita nel momento più importante.

“In questo momento sono felicissimo di aver vinto e non importa come. Sull’ultimo colpo mi sono detto di colpire forte e basta, poi ho capito che la palla di De Minaur sarebbe atterrata fuori e mi sono crollate le gambe.

Ho visto il capitano e tutti gli altri correre ad abbracciarmi, è stato davvero speciale. Si giocano molte partite nel corso degli anni, ma giorni come oggi non si dimenticano. Mi piace ricordare il successo nella Coppa Davis Junior di qualche anno fa, è come se avessimo chiuso un cerchio” , ha spiegato Auger-Aliassime in conferenza stampa.

Numerosi canadesi non hanno visto l'ultimo game della Coppa Davis

Proprio mentre il tennista classe 2000 si apprestava a servire per il torneo e chiudere i conti, Sportsnet ha riscontrato diversi problemi nella trasmissione della partita.

Il maggiore network sportivo canadese ha così involontariamente impedito ai tifosi locali di godersi l’ultimo game del match e i festeggiamenti del team capitanato da Frank Dancevic. Sono numerosi i tifosi canadesi che hanno “protestato” sui rispettivi account social.

World Feed, il broadcaster che fornisce il segnale per la maggior parte dei principali eventi televisivi, si è successivamente assunto le responsabilità dell’accaduto. I satelliti in grado di offrire copertura televisiva in Canada hanno infatti smesso di funzionare proprio quando Auger-Aliassime, Shapovalov & Co sollevavano al cielo la famosa "Insalatiera" per la prima volta nella storia. Photo Credit: Getty Images

Coppa Davis
SHARE