Kyrgios si prepara per i tornei di esibizione di fine anno: "Sapete che ..."



by   |  LETTURE 1992

Kyrgios si prepara per i tornei di esibizione di fine anno: "Sapete che ..."

Nick Kyrgios ha messo fine alla propria stagione tennistica. L’australiano, dopo la vittoria agli Australian Open in doppio e la finale conquistata a Wimbledon, ha finito il proprio 2022 giocando, in extremis, le Atp Finals in doppio: il tennista è arrivato a Torino il giorno prima del debutto in coppia con Kokkinakis nel gruppo verde del torneo dei Maestri.

Una fine un po’ amara, considerando l’eliminazione nella fase a gironi, dopo aver conquistato un solo successo su tre partite disputate. Se le competizioni sono finite per Kyrgios, la presenza dell’australiano su un campo di tennis non è ancora finita.

Tornerà, infatti, per due tornei di esibizioni nel mese di dicembre: la Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita e la World Tennis League a Dubai. La prima si disputerà dall’8 al 10 dicembre, la seconda dal 19 al 24 dicembre.

"L'Arabia Saudita e Dubai sono tutto ciò che resta, sai che devo prendere la borsa", ha scritto sui social il finalista di Wimbledon, affiancando al messaggio l’emoticon dei soldi.

"Let's go", scrive Kyrgios

Un emoticon che in realtà segue diversi post social che ha pubblicato in riferimento a questi eventi di esibizione in giro per il mondo.

Proprio la World League Tennis ha annunciato la presenza dell’australiano su Twitter: “Ha vinto 7 titoli ATP Tour in singolare, ha raggiunto le finali di Wimbledon quest'anno ed è uno dei tennisti più discussi dei nostri tempi.

Siamo così felici e ansiosi di vedere Nick Kyrgios prosperare nell'atmosfera della squadra al Coca-Cola Arena, a Dubai”. Kyrgios ha risposto all’annuncio a suo modo: un “LET’S GOOOO”, seguito di nuovo dall’emoticon dei soldi.

I soldi sembrano essere proprio il motivo di diverse scelte di programmazione del giocatore. "Giocare attivamente anche il doppio? Sinceramente preferisco il doppio rispetto all'allenamento, sono soldi in più e la mia ragazza è felice", aveva dichiarato qualche mese fa dopo un match vinto sempre in coppia con Kokkinakis.

Photo credits: Getty Images