Tra tennis e F1: lo scambio social Medvedev-Shapovalov e la 'richiesta' a Verstappen

A Vienna, al momento della premiazione, i due tennisti si sono resi protagonisti di una scena tipica da Formula 1

by Martina Sessa
SHARE
Tra tennis e F1: lo scambio social Medvedev-Shapovalov e la 'richiesta' a Verstappen

Nel torneo 500 di Vienna è Daniil Medvedev a trionfare in finale contro Denis Shapovalov. I due si sono ritrovati nell’ultimo atto del torneo viennese dopo aver giocato un grande torneo entrambi. L’inizio è stato tutto a favore del tennista canadese, che è riuscito a strappare il servizio al russo per la prima volta in questa settimana.

Dopo il 6-4 iniziale, però, l’ex numero uno del mondo è salito in cattedra e si è imposto per i due successivi parziali: 6-3, 6-2 è stato il risultato che ha portato Medvedev a vincere il secondo torneo stagionale dopo Los Cabos, sempre sul cemento.

Conoscenti sin da piccoli, protagonisti già nel 2019 alle Next Gen Finals di Milano, entrambi si sono dedicati parole di elogio nel discorso di premiazione. Un momento di euforia che poi si è concluso al meglio: all’apertura dello champagne, Medvedev ha spruzzato tutto il contenuto sul suo avversario, che ha provato a quel punto a rispondere.

Un scena che di solito è tipica in F1, quando sul podio dopo gli inni è tradizione aprire così lo spumante. Proprio il russo ha lanciato la proposta sui social, cercando un’intersezione tra F1 e tennis.

Lo scambio sui social

Una tradizione che Daniil Medvedev vuole effettivamente importare dalla F1 al tennis. “Nuove tradizioni nel tennis??”: è questa la proposta che lancia sul proprio profilo Twitter l’ex numero uno dopo le celebrazioni.

Un’idea che viene appoggiata, sempre sui social, dalla stessa Atp, che risponde alla richiesta del russo: “Cosa ne pensi, F1?” Se il vincitore di Vienna si rivolge allo sport, Shapovalov si rivolge ad un campione in particolare, che quest’anno ha stappato per 12 volte lo spumante sul gradino più alto del podio: Max Verstappen.

“Avrò bisogno di alcuni suggerimenti @MaxVerstappen”, ha scritto il tennista canadese, anche lui sui social, in risposta all’Atp.

Photo credits: @DaniilMedwed (Twitter)

SHARE