Il tennis diventa un film: la star Zendaya sarà la protagonista 'incasinata'

Il progetto è stato già avviato dal regista Luca Guadagnino

by RedazioneMia
SHARE
Il tennis diventa un film: la star Zendaya sarà la protagonista 'incasinata'

Il tennis torna protagonista sulla scena del cinema internazionale con un nuovo progetto davvero ambizioso e interessante, curato da Luca Guadagnino. Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, promuovendo il film incentrato sullo sport con la racchetta dal titolo 'Challengers'

Nei giorni scorsi sono state diffuse diverse anticipazioni sull'opera, la cui uscita è prevista per l'11 agosto 2023 dalla United Artists Releasing, fra cui tre dei personaggi che compariranno molto spesso nella commedia sportiva.

Si tratta della star statunitense Zendaya, all'apice del successo proprio in questo periodo, l'attore britannico Josh O'Connor e Mike Faist. Per la 26enne americana, nata ad Oakland, una nuova avventura cinematografica dopo il film "Dune" con Timothee Chalamet.

Intervistato sul suo nuovo impegno sul set, il regista ha dichiarato e sottolineato: "Penso che i tre grandi protagonisti siano meravigliosamente complessi e persone realmente incasinate. Le amo davvero molto. È un film sullo sport, perché non farlo? È ipercinetico e realizzo film, quindi è grandioso" ha aggiunto e concluso.

Nel lungometraggio Zendaya interpreta Tashi, una giocatrice di tennis diventata allenatrice che si occupa della carriera di suo marito Art (Faist). Quando lui si ritrova ad affrontare una serie di sconfitte e un momento davvero negativo da atleta professionista , il giovane è costretto a scontrarsi contro il suo amico di infanzia ed ex fidanzato Patrick (O'Connor), dando vita a un triangolo sentimentale intrigante con delle sfumature queer.

Le riprese principali sono iniziate il 3 maggio a Boston, dove si è svolto anche un casting aperto ai residenti locali per un'audizione. L'opportunità per alcuni è stata quella di poter interpretare dei giocatori di tennis sul set, di essere comparse generali e controfigure.

Le registrazioni si sono tenute dentro i quartieri di Back Bay e East Boston e si sono concluse il 26 giugno. Bisognerà attendere ancora altri mesi prima dell'uscita ufficiale del film.

SHARE