Holger Rune fa sul serio: il danese accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo team

Il giovane tennista danese lavorerà con uno dei migliori allenatori del Tour

by Antonio Frappola
SHARE
Holger Rune fa sul serio: il danese accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo team

Holger Rune è sicuramente uno dei giovani tennisti più interessanti del Tour ATP. Il talento danese ha giocato il primo torneo del 2022 da numero 103 del mondo e, dopo una serie di importanti risultati, è riuscito a conquistare meritatamente la top 30( attualmente occupa la 27esima posizione del ranking ATP) .

Rune ha vinto il suo primo titolo nel circuito maggiore a Monaco lo scorso aprile. Nel corso dell’evento ATP 250, il giocatore classe 2003 ha sconfitto Alexander Zverev, Emil Ruusuvuori, Oscar Otte e l’olandese Botic van de Zandschulp.

La semifinale agguantata a Lione gli ha poi conferito la giusta mentalità per affrontare il Roland Garros nel migliore dei modi. Proprio a Parigi, Rune si è spinto per la prima volta in carriera ai quarti di finale in un torneo del Grande Slam.

Solo Casper Ruud, finalista del torneo, ha posto fine al suo splendido cammino. A Sofia, Rune ha infine sfiorato il secondo titolo ATP perdendo in finale contro Marc-Andrea Huesler.

Rune fa sul serio: l'annuncio del tennista danese

A confermare le grandi aspettative createsi intorno al 19enne di Gentofte, ci ha pensato una notizia molto importante.

Rune ha infatti annunciato che lavorerà con l’esperto coach Patrick Mouratoglou nei prossimi mesi. L’allenatore francese ha ricevuto l’approvazione di Simona Halep, sua attuale allieva, che ha deciso di fermarsi e di tornare in campo nel 2023.

La collaborazione tra la Halep e Mouratoglou proseguirà quindi il prossimo anno. “Mentre Simona si prende del tempo per recuperare, mi ha incoraggiato a cercare una nuova collaborazione. Oggi, sono felice di annunciare che farò parte del team di Holger Rune.

Sono davvero entusiasta di iniziare a lavorare con Holger. Abbiamo un legame speciale dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, quando aveva solo 13 anni” , ha scritto il francese sul proprio account Twitter. L'obiettivo di Rune è quello di crescere ulteriormente per vivere un 2023 da protagonista nei tornei più importanti del circuito maggiore.

Photo Credit: Getty Images

Holger Rune
SHARE