Nadia Podoroska fa coming out: l'annuncio social e il supporto di Billie Jean King

La tennista argentina, ex semifinalista del Roland Garros, ha dichiarato sui social la propria omosessualità

by Martina Sessa
SHARE
Nadia Podoroska fa coming out: l'annuncio social e il supporto di Billie Jean King

Nadia Podoroska fa coming out. Attraverso le sue stories di Instagram, la tennista argentina ha dichiarato al mondo la propria omosessualità nel giorno del compleanno della sua compagna di vita, una tennista argentina anche lei, Guillermina Naya.

“Oggi ti festeggio da lontano, ma ti sento al mio fianco ogni giorno della mia vita”, ha scritto sui social la semifinalista del Roland Garros del 2020. Una dichiarazione sui social che è seguita ad un’intervista rilasciata a Clay, come riportata da Women’s tennis blog: “Da settembre a dicembre sono tornata a casa, in Argentina, dove ho ritrovato i miei genitori.

Il ritorno a casa, circondata da affetto e energia positiva, mi ha aiutato molto. Poi sono andata in Spagna, stavo bene perché sembrava che sarebbe passato poco tempo prima di poter a competere di nuovo. Quando ho saputo che ci sarebbe voluto più tempo, mia madre è potuta venire a trovarmi.

Poi la mia ragazza è venuta a trovarmi”. Dopo il coming out di Daria Kasaktina, anche Nadia Podoroska ha voluto dire al mondo di appartenere alla comunità LGBTQ+. Questo annunzio non poteva non fare il giro del mondo, arrivando fino a Billie Jean King.

L’ex tennista ha voluto manifestare il suo sostegno alla collega argentina, dopo aver dichiarato la propria omosessualità.

Il messaggio di Billie Jean King

“Congratulazioni alla giocatrice Nadia Podoroska per il suo annuncio.

Vivere in modo autentico richiede tanto coraggio, ma ne vale la pena”, ha commentato la vincitrice Slam, non mancando di mettere la bandiera arcobaleno al suo Tweet. A questo messaggio, la stessa semifinalista del torneo più importante su terra rossa ha voluto rispondere a Billie Jean King.

“Grazie mille BJK! Ti rispetto per quello che hai rappresentato per noi. Tu sei un vero modello per la lotta all’uguaglianza nello sport e oltre lo sport”, ha scritto l’argentina, sottolineando che Billie Jean King è la prima atleta statunitense ad aver riconosciuto di avere una relazione omosessuale. Photo credits: @nadiapodoroska (Twitter)

Nadia Podoroska Roland Garros
SHARE