Nick Kyrgios accusato di aggressione all'ex: le ultime sulla vicenda



by   |  LETTURE 2262

Nick Kyrgios accusato di aggressione all'ex: le ultime sulla vicenda

Nick Kyrgios, oltre a concentrarsi per le gare ufficiali sui campi da tennis, deve seguire da molto vicino una vicenda che lo riguarda particolarmente. Infatti, la stella australiana è sul banco degli imputati in un processo giudiziario, accusato di violenza domestica verso la sua ex fidanzata: l'incidente, a quanto è emerso dalle indagini, è relativo al mese di gennaio 2021, segnalato alla Polizia Locale lo scorso dicembre.

La battaglia legale si è già aperta e sono emerse delle importanti novità sul caso del giocatore 27enne, che potrebbe rischiare davvero grosso. Secondo quanto riportato dai media australiani, Nick ha l'intenzione di appellarsi all'infermità mentale per ottenere il rigetto di tutto il capo d'accusa.

La mossa è stata avanzata dal legale dell'atleta nel corso di un'udienza tenuta davanti al tribunale di Canberra, proprio mentre l'australiano era impegnato nel torneo Atp di Tokyo. "Le problematiche relative alla salute mentale del mio cliente sono note" con queste parole l'avvocato Michael Kukulies-Smith ha richiesto una perizia.

Cosa rischia Kyrgios?

I difensori legali del nativo di Canberra hanno riportato alla luce anche le dichiarazioni rilasciate dall'attuale numero 20 del ranking mondiale Atp lo scorso mese di febbraio, quando ha rivelato di aver attraversato un lungo periodo di solitudine, depressione, in cui ha fatto uso di alcol e droghe, allontanando anche familiari e amici.

L'accusa di 'aggressione comune' potrebbe nella peggiore delle ipotesi portare la pena fino a due anni di carcere. Intanto, il giudice Glenn Theakston ha aggiornato il caso al 3 febbraio, con gli avvocati di Kyrgios che chiederanno il non luogo a procedere e l'archiviazione.

Nel frattempo il tennista chiuderà la sua incredibile stagione 2022 nel circuito maggiore, durante la quale è stato in grado di stupire tutti spingendosi fino all'atto conclusivo dell'edizione 2022 di Wimbledon.

Kyrgios cercherà ora di fare bene in Giappone e nei restanti appuntamenti sul cemento indoor, tentando l'assalto ad accedere alle Nitto Atp Finals di Torino nel doppio (insieme all'amico fratello Thanasi Kokkinakis). Photo credit: Us Open.