Maria Sakkari incontra Gianluigi Buffon a Parma



by   |  LETTURE 3882

Maria Sakkari incontra Gianluigi Buffon a Parma

Dopo l’esordio vincente al torneo WTA di Parma - l’incontro con Kateryna Baindl è terminato con il punteggio di ( 2) 6-7, 6-2, 6-3 - Maria Sakkari ha incontrato la leggenda del calcio italiano Gianluigi Buffon nella casa del Parma calcio a Collecchio.

I due hanno avuto la possibilità di parlare a lungo e confrontarsi sulle rispettive passioni legate al mondo dello sport. “Da tre anni, quando mi alleno con le volée, il mio coach Tom Hill mi dice di non far passare niente, come Gigi Buffon” ha raccontato la giocatrice greca nelle parole raccolte dall’agenzia di stampa ANSA.

La Sakkari, testa di serie numero uno a Parma, occupa attualmente la settima posizione del ranking mondiale e lo scorso anno ha raggiunto per la prima volta le semifinali in un torneo del Grande Slam. La tennista classe 1995 si è spinta al penultimo atto sia al Roland Garros che agli US Open, senza mai trovare la finale.

La Sakkari ha guadagnato l'accesso ai quarti di finale del torneo di Parma battendo in rimonta Arantxa Rus.Ad attenderla ci sarà Maryna Zanevska.

Maria Sakkari incontra Gianluigi Buffon

Il portiere azzurro, da parte sua, si è congratulato con la Sakkari e ha espresso alcune considerazioni molto interessanti sul tennis femminile e sul Parma Ladies Open.

“Ho visto che hai vinto contro Baindl. Mi piace il tennis femminile, ma anche quello maschile naturalmente. Ogni tanto gioco, mi piacerebbe fare serve and volley. Il segreto della mia longevità? Sono sempre felice, mi godo i momenti in cui gioco e quelli con la famiglia” .

A Parma, ben tre tenniste italiane su sei si sono fermate al primo turno.

Si tratta di Lucia Bronzetti, Sara Errani e la testa di serie numero due Martina Trevisan. Le prime due hanno perso rispettivamente contro Maryna Zanevska e Lauren Davis; mentre la Trevisan è stata sorpresa da Sara Sorribes Tormo in due set. Photo Credit: via Instagram Parma Calcio