LeBron James e non solo: NBA, tanti complimenti per Frances Tiafoe



by   |  LETTURE 2579

LeBron James e non solo: NBA, tanti complimenti per Frances Tiafoe

Nella tarda serata di ieri (ore italiane) Frances Tiafoe ha disputato probabilmente la gara più bella della sua carriera. Il tennista americano ha battuto a sorpresa Rafael Nadal ed ha eliminato per la prima volta nel 2022 da uno Slam (a Wimbledon si è ritirato) il ventidue volte vincitore di Major.

Prestazione eccellente per il tennista a stelle e strisce che ha trionfato in quattro set inanellando una striscia incredibile di vincenti. Tiafoe, evidentemente commosso nel post partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul match: "Oggi ho giocato abbastanza bene.

Sono sceso in campo con la consapevolezza di potercela fare e questo ha fatto la differenza. Mi ha aiutato anche il fatto che avessi già giocato contro di lui in un paio d'occasioni, ma oggi sono un giocatore completamente diverso.

Ogni volta giochiamo contro Nadal, Federer o Djokovic chiedendo se potremo farcela e questa volta ci sono riuscito. Lo racconterò ai miei figli, ai miei nipoti, spero di non giocarci più contro, ma se dovesse ricapitare spero finisca di nuova con una vittoria"

Grossa chance ora per Tiafoe, che, dopo aver vinto il match più importante della sua carriera, affronterà ai Quarti di finale il russo Andrey Rublev, in un match sulla carta tutt'altro che impossibile. Tiafoe è l'unico americano rimasto in lizza nel tabellone maschile ed a questo punto ci sono tante aspettative nei suoi confronti.

Nel torneo non ci sono più tennisti che hanno vinto titoli del Grande Slam ed ora nessuno degli 8 tennisti rimasti è nettamente favorito rispetto agli altri.

Nba, elogi social per Tiafoe

Negli Stati Uniti ha avuto davvero molto risalto la vittoria di Tiafoe ai danni di Rafa Nadal.

Due famosissimi giocatori Nba, il centro dei Philadelphia Joel Embiid e soprattutto la leggenda dei Los Angeles Lakers LeBron James, hanno postato un messaggio per fare i complimenti a Frances. Un messaggio con tante reazioni con Tiafoe che ha letteralmente mandato in un subbuglio un paese, ultimamente molto offuscato nel mondo del tennis.

Ecco i post social:

Photo Credit: US Open Instagram