Parla la madre di Boris Becker: "Non posso fargli visita in prigione"



by   |  LETTURE 7548

Parla la madre di Boris Becker: "Non posso fargli visita in prigione"

Boris Becker sta scontando la sua condanna a due anni e mezzo di carcere a Londra dalla fine di aprile. L’ex campione tedesco era stato accusato di bancarotta dal tribunale di Londra, la Bankruptcy Court, a causa di un pesante debito ( circa 6 milioni di euro, ndr) che non era più in grado di pagare.

Il caso riguardava un debito contratto anni fa da Becker nei confronti della banca privata Arbuthnot Latham & Co e altri finanziatori. Inutili sono risultati i tentativi di estinguere il debito ipotecando varie proprietà immobiliari, in particolare una a Maiorca.

Becker non è riuscito a pagare le rate del piano di rientro ai finanziatori, che hanno ovviamente deciso di fargli causa. Dopo un lungo processo, il giudice di Southwark ha infine deciso di infliggere a Becker 30 mesi di reclusione.

Il tedesco sconterà metà della pena in carcere e il restante periodo di detenzione in regime di semilibertà.

Parla la madre di Boris Becker: "Non posso fargli visita in prigione"

Elvira Pisch, madre di Boris Becker, ha rivelato che gli hanno permesso di chiamare suo figlio una solo volta dal giorno dell’arresto.

“Non posso più volare da Boris. Non posso fargli visita in prigione. Questo mi rende molto triste ma è inevitabile. Ho subito una frattura al femore e ho bisogno delle stampelle o di un deambulatore per poter camminare.

Boris mi ha chiamato una sola volta. Era la festa della mamma in Germania. Mi ha detto che le cose stanno andando bene e che non devo preoccuparmi per lui” , ha raccontato Elvira Pisch al quotidiano britannico The Sun. Durante il torneo di Wimbledon, ai microfoni della BBC, John McEnroe ha voluto inviare un messaggio a Becker.

"Boris, ti amiamo. Manchi a tutti, amico" . Anche Novak Djokovic, che è stato allenato da Becker per circa tre anni, ha mostrato supporto alla sua famiglia. "Considero Boris un membro della mia famiglia; è una persona che ho sempre rispettato.

Abbiamo condiviso molti momenti incredibili. Mi si spezza il cuore a vedere quello che sta succedendo, non riesco a immaginare quanto debba essere difficile per la sua famiglia" . Photo Credit: Reuters