Laver Cup: non solo Nadal, Federer, Murray e Djokovic. Completo anche il Team World
by PERRI GIORGIO | LETTURE 8917
La Laver Cup segnerà il rientro nel circuito di Roger Federer. Il campionissimo svizzero farà squadra con il Team Europe composto ovviamente anche da Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray. Tutto pronto quindi per la reunion dei Fab 4.
La squadra del vecchio continente aveva già annunciato anche le presenze di Steanos Tsitsipas e Casper Ruud, ovviamente altri due Top 10. Nick Kyrgios aveva annunciato poche settimane fa la sua assenza. Dopo lo swing sul cemento nordamericano, il talento australiano ha infatti preferito rinunciare a qualche settimana di tennis per dedicarsi completamente alla famiglia.
Soprattutto alla madre e al padre. Insomma: la squadra capitanata da John Mcenroe, oltre ai già annunciati Felix Auger Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman e Jack Sock, potrà contare anche sulla presenza dei due 'nuovi arrivati' John Isner e Alex de Minaur.
John Isner e Alex De Minaur completano il Team World
Isner diventerà così il primo giocatore a partecipare a tutte le edizioni dalla prima datata 2017 e disputata a Praga. "Credo sia un team ben amalgamato e pieno di giocatori straordinari" ha detto il super capitano.
"Isner porta esperienza, capacità di giocare sia in singolare che in doppio e anche una certa dose di capitale umano. Sono contento. Parliamo di un professionista eccezionale, sia dentro che fuori dal campo. Alex invece è un lottatore incredibile e ci farà sicuramente divertire un sacco con il tennis che si ritrova.
Sono molto soddisfatto della squadra che avrò a disposizione" ha confessato. Isner nel 2022 ha già vinto due titoli '1000' in doppio a cavallo tra Indian Wells e Miami, peraltro con Sock. I due come se non bastasse, pur non portando mai la squadra alla vittoria, in tutte le partecipazioni non hanno mai perso un match insieme.
"Vuol dire tanto per me" - ha detto lo spilungone statunitense - Si tratta di un evento speciale e sono sicuro che la nostra squadra abbia tutto per vincere la competizione. Spero che quest'anno sia l'anno giusto" Photo Credit: Getty Images