Petra Kvitova si sposa: scelto un luogo molto speciale per la proposta di matrimonio



by   |  LETTURE 11613

Petra Kvitova si sposa: scelto un luogo molto speciale per la proposta di matrimonio

Un anno meraviglioso per Petra Kvitova, dentro e fuori dal campo. La tennista ceca ha ritrovato la fiducia in se stessa grazie alle due finali che ha raggiunto in questa seconda parte di stagione: l’ultima presenza in un ultimo atto in un torneo risaliva al marzo 2021, nel Doha Open, dove è arrivata la sconfitta contro Gabrine Muguruza; l’ultimo trionfo, invece, mancava dal 2020, sempre nello stesso torneo, con la vittoria contro Aryna Sabalenka.

Dopo un inizio di stagione non facile, il riscatto di Kvitova è arrivato sulla sua superficie preferita, ossia l’erba. L’ex numero due del mondo, infatti, ha vinto il torneo di Eastbourne contro Jelena Ostapenko in due set, conquistando il titolo numero 29 della propria carriera.

All’ottima stagione su erba è seguita un’altra finale, la quarantesima della carriera, questa volta a livello 1000: a Cincinnati, però, è arrivata una sconfitta contro Carolina Garcia. Le belle notizie, però, non si limitano al campo da tennis: la ceca ha dato un bellissimo annuncio sui social.

La proposta di matrimonio

L’ex numero due del mondo ha annunciato che si sposerà con il nuovo fidanzato e attuale coach, Jiri Vanek [il ceco è anche ex coach anche di Karolina Pliskova, ndr]. “Vogliamo condividere con voi ragazzi una notizia fantastica..

Ho detto sì nel mio posto speciale”, ha scritto sui social la futura sposa. Il posto speciale non poteva non essere, ovviamente, Wimbledon. All’England Club la ceca ha vinto due titoli Slam, gli unici due della carriera: il primo nel 2011, quando ha vinto contro la russa Maria Sharapova; il secondo risale al 2014, quando ha conquistato un successo netto contro la canadese Eugene Bouchard, con soli tre game concessi in tutta la finale.

È il secondo fidanzamento per la tennista ceca, dopo la proposta di Radek Meild: questo, però, è stato cancellato prima che si concretizzasse

Photo credits: @cincytennis