Nick Kyrgios non ha dubbi: ecco chi vincerà gli US Open secondo l'australiano



by   |  LETTURE 28420

Nick Kyrgios non ha dubbi: ecco chi vincerà gli US Open secondo l'australiano

Nick Kyrgios sarà suno dei protagonisti della 142ª edizione dello US Open. Il tennista australiano si è messo in mostra negli ultimi mesi e ha dimostrato di aver compiuto, almeno dal punto di vista dell’attenzione e della gestione dei momenti importanti delle partite, significativi miglioramenti.

Il nativo di Canberra ha disputato un incredibile torneo a Wimbledon, dove ha raggiunto la prima finale Slam in carriera. A impedirgli di aggiungere in bacheca un prezioso Major, è stato Novak Djokovic. Dopo un primo set sotto tono, il campione serbo ha rialzato la testa e si è aggiudicato i successivi tre parziali facendo la differenza in quelli che gli americani chiamano clutch moments.

Al termine della stagione sull’erba, Kyrgios ha conquistato il settimo titolo in carriera a Washington battendo all’ultimo atto dell’evento americano Yoshihito Nishioka.

Kyrgios non ha dubbi sulla prossima edizione degli US Open

L’australiano ha ulteriormente alzato il livello al Masters 1000 di Montreal, quando ha sconfitto al secondo turno il numero uno del mondo Daniil Medvedev.

I numerosi match giocati nelle ultime settimane, sia in doppio che in singolare, hanno sicuramente condizionato il suo cammino in Canada. Kyrgios ha infatti raccolto un solo game nel set decisivo perso ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz.

Anche a Cincinnati, il tennista classe 1995 è apparso piuttosto in difficoltà dal punto di vista fisico e ha lasciato il torneo al secondo turno perdendo in due set ai danni di Taylor Fritz. L’attuale numero 26 del ranking ATP dovrà sfruttare questa settimana per recuperare le energie e presentarsi agli US Open nelle migliori condizioni possibili.

Proprio pensando all’ultimo Slam del 2022, Kyrgios ha risposto senza giri di parole al sondaggio lanciato da Eurosport sui propri account Social. Il network pan-europeo di proprietà di Warner Bros. Discover ha espressamente chiesto ai propri fan: “Chi vincerà lo US Open? “ .

Kyrgios ha postato una storia riprendendo il post pubblicato da Eurosport e scegliendo il talento spagnolo Carlos Alcaraz. Il 19enne di Murcia ha subito una brutta sconfitta all’esordio contro Tommy Paul al Masters 1000 di Montreal e si è poi spinto ai quarti di finale al Western & Southern Open.​ Photo Credit: via Instagram Nick Kyrgios