US Open - Arriva la decisione ufficiale di Gael Monfils: l'annuncio del francese

Il tennista francese ha svelato il suo futuro attraverso il proprio account Twitter

by Antonio Frappola
SHARE
US Open - Arriva la decisione ufficiale di Gael Monfils: l'annuncio del francese

Prosegue il calvario di Gael Monfils. Il tennista francese sta vivendo una delle stagioni più complicate della sua carriera e la sua annata potrebbe già essere finita. Una stagione in cui ha giocato solo otto tornei e che lo ha visto costretto ad alzare bandiera bianca sia al Roland Garros che a Wimbledon.

Il nativo di Parigi ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione degli US Open e che salterà il terzo Slam consecutivo. La causa del suo ritiro è da ricercare nell’infortunio, l’ennesimo del 2022, subito a Montreal nel corso del match con Jack Draper.

Durante l’incontro con il tennista britannico, Monfils ha infatti accusato un nuovo problema al tallone destro. Il francese ha proseguito il match fino all’inizio del secondo set, ma ha poi deciso di abbandonare la partita per il forte dolore che gli impediva anche solo di camminare adeguatamente.

US Open - Arriva le decisione ufficiale di Monfils

“Salve a tutti, a seguito degli ultimi esami medici che ho sostenuto al ritorno in Europa, quest’anno purtroppo non potrò giocare l’US Open. Sono costretto a seguire un nuovo periodo di cure prima di poter disputare nuovi tornei.

Vi terrò informati appena possibile riguardo il mio prossimo torneo” , ha scritto Monfils sul proprio account Twitter.

Il tennista classe 1986 ha vissuto un ottimo inizio di stagione vincendo il torneo ATP 250 di Adelaide 1 e raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open.

A fermare il suo cammino a Melbourne, ci ha pensato Matteo Berrettini. Dopo le due sconfitta contro Novak Djokovic al Mutua Madrid Open, però, Monfils ha deciso di sottoporsi a una piccola operazione al tallone destro per non peggiorare le sue condizioni.

Il francese ha successivamente spiegato che i problemi sono sorti per la prima volta già a Monte Carlo. “Ho problemi dal torneo di Monte Carlo, non riesco a muovermi liberamente in campo, per questo ho deciso di sottopormi a una piccola operazione questa settimana per risolvere il problema prima di tornare a giocare" .

Photo Credit: Getty Images

Us Open Gael Monfils
SHARE