Laver Cup - Brutte notizie per il Team World: la decisione di Nick Kyrgios



by   |  LETTURE 3196

Laver Cup - Brutte notizie per il Team World: la decisione di Nick Kyrgios

La quinta edizione della Laver Cup offrirà a tutti gli appassionati di tennis la possibilità di ammirare i Big 4 in un’unica squadra. Il “Dream Team” , appellativo utilizzato direttamente da Roger Federer, diventerà infatti realtà e cercherà di conquistare il successo a Londra.

Novak Djokovic ha annunciato la sua presenza alla Laver Cup e farà parte della super squadra formata da Federer, Rafael Nadal e Andy Murray. Il Team World, che non ha mai vinto la manifestazione dedicata alla leggenda Rod Laver, sarà chiamato a firmare un’autentica impresa per sollevare al cielo il trofeo.

Team, che per il momento, sarà composto da Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime, Diego Schwartzman e Jack Sock.

Laver Cup - L'annuncio di Nick Kyrgios

Non farà parte della Laver Cup 2022 Nick Kyrgios. L’australiano ha ribadito più volte l’amore che prova nei confronti della nuova manifestazione a squadre, ma sul proprio account Instragram ha illustrato i motivi che lo hanno spinto a declinare l’invito.

Kyrgios ha spiegato che la sua intenzione è quella di tornare in patria per trascorrere del tempo con la sua famiglia. “Volevo farvi sapere che non parteciperò alla Laver Cup quest’anno. Ho bisogno di trascorrere del tempo a casa con la mia famiglia e la mia bellissima fidanzata” , ha scritto Kyrgios sui social.

Lo scorso anno, Kyrgios aveva aperto proprio alla possibilità di non giocare più la Laver Cup. "Mi guardo intorno e vedo Felix, Opelka, giocatori incredibili. Felix è straordinario, e farà cose straordinarie in questo sport.

Credo che questa sarà la mia ultima Laver Cup, per cui sto cercando di assaporare ogni momento di questa atmosfera. Non so per quanto tempo sarò ancora in giro: finché sarò in campo darò il meglio di me, ma non giocherò ancora per altri quattro-cinque anni, semplicemente non è ciò che sono" .