Holger Rune, duro sfogo sui social: il danese risponde alle critiche

Il giovane tennista danese ha ricevuto diverse critiche nelle ultime settimana

by Antonio Frappola
SHARE
Holger Rune, duro sfogo sui social: il danese risponde alle critiche

Dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo del Grande Slam al Roland Garros, Holger Rune non è più riuscito a esprimere il suo miglior tennis e ha subito cinque sconfitte consecutive al primo turno.

Il giovane talento danese ha ricevuto numerose critiche per il comportamento assunto durante e dopo il match giocato a Parigi contro Casper Ruud. I due hanno discusso in più di un’occasione nel corso della partita e, al termine della disputa, Rune ha stretto la mano al suo rivale in maniera molto fredda senza guardarlo negli occhi.

Il danese ha poi rincarato la dose in conferenza stampa attaccando Ruud. “Nel corso del match è stato antisportivo: mi ha parlato più volte. Io gli ho detto di non parlarmi: insomma, stavamo giocando una partita di tennis.

Non volevo abbracciarlo. Negli spogliatoi mi ha urlato in faccia, mentre il suo team è stato molto gentile” .

Lo sfogo di Rune: "Amo il tennis"

L’episodio e i commenti negativi che ne sono susseguiti sembrano aver lasciato il segno nella mente di Rune, che si è sfogato sui social a distanza di mesi.

“Negli ultimi mesi ho imparato molte cose, soprattutto fuori dal campo. Ora capisco come funzionino le cose e come i fatti possano essere mal interpretati, contorti e usati per gli scopi peggiori dai media. Detto questo, ci sono alcune cose che farei diversamente se potessi tornare indietro, ma non possiamo cambiare il passato.

Possiamo solo apprendere la lezione. Proverò a gestire il mondo dei media nel miglior modo possibile. Non ho scelto il tennis a causa della fama o per l’attenzione dei media, ma semplicemente perché amo giocare.

La gioia di competere è stata ostacolata dalle circostanze venutesi a creare. Ora mi sento in pace. Mi sono reso conto che nessuno ucciderà la mia passione per il tennis. Amo il tennis. Ho letto tutti i vostri messaggi e vi ringrazio dal profondo del mio cuore.

Siete i migliori tifosi di sempre” .

Holger Rune
SHARE