Insulti razzisti durante la partita contro Murray: Nick Kyrgios risponde sui social

Il tennista australiano ha ricevuto alcuni insulti a sfondo razzista a Stoccarda

by Antonio Frappola
SHARE
Insulti razzisti durante la partita contro Murray: Nick Kyrgios risponde sui social

Il cammino di Nick Kyrgios al torneo ATP 250 di Stoccarda si è interrotto in semifinale. L’australiano ha perso con il punteggio di ( 5) 6-7, 2-6 contro una delle migliori versioni di Andy Murray, che affronterà nell’ultimo atto del Boss Open Matteo Berrettini.

Il 27enne di Canberra si è reso protagonista di una fantastica cavalcata e ha sconfitto tennisti del calibro di Jiri Lehecka, Nikoloz Basilashvili e Marton Fucsovics nel corso del torneo. L’unica nota negativa è arrivata proprio nella sfida contro l’ex numero uno del mondo.

Kyrgios ha infatti ricevuto alcuni insulti a sfondo razzista dalle gremite tribune del Campo Centrale.

Nick Kyrgios vittima di razzismo a Stoccarda: "Ora basta! "

“Quando finirà tutto questo? “ , ha scritto Kyrgios in una storia pubblicata sul suo account Instagram.

“Dover sopportare insulti razzisti dagli spalti? Capisco che il mio comportamento non sia sempre stato dei migliori. Ma commenti come ‘piccola pecora n*** ‘ e ‘stai zitto e gioca’ , non sono accettabili.

Quando reagisco nei confronti del pubblico vengo penalizzato. Tutto questo è da pazzi” , ha concluso Kyrgios. Murray, da parte sua, ha parlato della partita vinta in due set e ha espresso la sua gioia per aver raggiunto di nuovo la finale in un torneo sull’erba.

“È passato molto tempo dall’ultima finale che ho giocato sull’erba. Ho vissuto molti alti e bassi, ma ho continuato a lavorare e sono finalmente riuscito a raggiungere una finale. Sono orgoglioso dei sacrifici che ho compiuto per essere qui.

Sono stato più solido di Nick nel tie-break del primo set” . Su questi campi, spesso il set viene deciso da uno o due punti. Vincere il primo set mi ha conferito molta fiducia” . La finale tra Matteo Berrettini e Andy Murray si disputerà sul Campo Centrale del Boss Open alle ore 15:00. L'incontro verrà trasmesso in diretta da Sky Sport Tennis e SuperTennis.

Nick Kyrgios
SHARE