Nick Kyrgios, parole al veleno contro Tomic: "Sei l’atleta più odiato in Australia"



by   |  LETTURE 15836

Nick Kyrgios, parole al veleno contro Tomic: "Sei l’atleta più odiato in Australia"

È dallo scorso dicembre che Nick Kyrgios e Bernard Tomic continuano ad attaccarsi attraverso i propri account social. La diatriba tra i due eccentrici tennisti australiani è iniziata a fine 2021, quando Tomic ha espresso il suo pensiero sul connazionale.

“Ovviamente Nick è un buon giocatore, probabilmente tra i primi 6 o 7 big server al mondo, ma devo ricordare che l’ho battuto 6-3;6-4 a Kooyong. Alla fine mi alleno spesso con lui, serve bene, ma conosco la sua risposta e non mi dà fastidio.

Il suo stile in generale non mi dà molto fastidio. Chi è il migliore tra noi nel nostro periodo migliore? Beh, sempre io” . Kyrgios non ha gradito il pensiero di Tomic e ha risposto senza giri di parole. “Chi è più forte tra Me e Tomic? Io.

Ho più titoli. Inoltre, a differenza di Tomic, ho battuto Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Pensa di essere più forte di me? Penso sia un po’ una forzatura. Anche se in generale sappiamo tutti di cosa sia capace Bernard” .

Kyrgios attacca Tomic: "Ti ho pagato il volo da Shanghai"

Dopo mesi di silenzio, è bastata una provocazione lanciata da un fan a Kyrgios su Instagram a far surriscaldare gli animi. “Tomic dice di essere più forte di te” .

Questa volta, il 27enne di Canberra ha attaccato pesantemente Tomic. “Migliore in che modo? La mia carriera è migliore della sua. Ho guadagnato più soldi, ottenuto più vittorie. È arrivato il momento che Bernard si calmi.

Non sta nemmeno più giocando. Io giocherò ancora per qualche anno” . Tomic si è limitato a commentare la risposta di Kyrgios scrivendo. “Davvero… Chiaramente sono il tuo idolo“ . L’attuale numero 76 del mondo ha però successivamente rincarato la dose.

“Andiamo, Tomic. Non dimenticarti di quando ti ho pagato il volo da Shanghai perché non avevi soldi. Sei l’atleta più odiato in Australia. Hai ragione: nessuno può superarti in questo" .