"Ho tentato il suicidio": l'ex promessa del tennis fa una sconcertante rivelazione



by   |  LETTURE 3120

"Ho tentato il suicidio": l'ex promessa del tennis fa una sconcertante rivelazione

Destanee Aiava, ex promessa del tennis, ha utilizzato i social per raccontare la sua drammatica storia personale. L’ex tennista ha scritto in un post su Instagram, nel giorno del suo compleanno, che nella domenica di Pasqua, il 17 aprile, ha tentato il suicidio.

"La notte della domenica di Pasqua, il 17 aprile, stavo per gettarmi da un ponte. Ma tre persone sono passate, mi hanno trascinato fuori dai binari e mi hanno riportato a casa": queste le parole utilizzate dall’astro nascente del tennis.

Aiava è una giocatrice classe 2000, che ha ottenuto i grandi palcoscenici stabilendo un piccolo e personale traguardo: è stata la prima tennista nata nel nuovo millennio a vincere una partita di WTA. Un’ex promessa è stata definita anche per la sua somiglianza con Naomi Osaka.

"Sentivo che era in grado di pareggiare la mia potenza, il che è sorprendente: non ci sono molte persone in grado di farlo", aveva detto la vincitrice di titoli del Grande Slam dopo un match contro l’australiana, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

La confessione su Instagram

Una confessione inaspettata quella di Destanee Aiava, che aveva mostrato le sue prime debolezze per quanto riguarda il tennis. "Tutta questa storia del tennis mi sta stancando. Dopo gli Australian Open mi prenderò una pausa, è quello che voglio e di cui ho bisogno", aveva detto l’australiana dopo il torneo di casa.

Una debolezza nello sport si è scoperto essere altro. Utilizzando sempre il profilo Instagram, la ventiduenne ha spiegato come la vicinanza delle persone che l’hanno amata l’hanno aiutata ad uscire da questo momento difficile.

"So che la mia famiglia e i miei amici sono felici di sapere che sono viva in questo giorno che dovrebbe essere speciale. A volte le persone che incontriamo nella vita possono farci sentire non degni di essere amati, ma alla fine della giornata ho imparato che...

'Dio è fedele e non lascerà che tu sia messo alla prova al di là delle tue forze, ma con la tua prova ti fornirà anche la via d'uscita in modo che tu possa sopportarla'": si conclude così il post Instagram della tennista.