La decisione ufficiale di Lorenzo Musetti: ecco quando tornerà in campo



by   |  LETTURE 4505

La decisione ufficiale di Lorenzo Musetti: ecco quando tornerà in campo

“Ciao, ragazzi. Mi dispiace molto scrivere questo post… purtroppo gli esami eseguiti oggi non sono stati positivi e l’infortunio che ho subito è risultato più grave del previsto. Mi obbliga a saltare il torneo che amo di più, ovvero Roma.

Salterò anche Lione” . Attraverso queste parole, scritte sul proprio account Instagram, Lorenzo Musetti aveva annunciato il suo forfait in vista degli Internazionali BNL d’Italia. Il 20enne di Carrara si era infortunato nel corso del riscaldamento della sfida con Alexander Zverev al Masters 1000 di Madrid ed era stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo aver perso il primo set.

Gli esami hanno subito evidenziato un risentimento al quadricipite della coscia sinistra e aperto un grande punto interrogativo sulla presenza di Musetti alla prossima edizione del Roland Garros.

Musetti, arriva la decisione finale sul Roland Garros

L’azzurro ha però rassicurato tutti e, durante l’evento ‘Tennis&Friends tenutosi presso il Foro Italico e nelle parole raccolte dall'agenzia di stampa Adnkronos, ha dichiarato: “Essere presente ad una manifestazione come Tennis & Friends, dove la salute e il benessere delle persone sono al centro di tutto, e vanno di pari passo con la passione sportiva è un segnale importante.

È importante infatti che il mondo dello sport, in questo caso quello del tennis a me vicino, si incontri con quello della prevenzioneSto molto bene, lunedì ho l’ultima risonanza di controllo, ma la mia presenza a Parigi è assicurata” .

Musetti scenderà quindi regolarmente in campo al Roland Garros. Lo scorso anno, grazie a una serie di ottime prestazioni, il giovane talento italiano riuscì a spingersi fino agli ottavi di finale. Ottavi di finale in cui ha messo in seria difficoltà Novak Djokovic.

Sopra di due set, Musetti ha poi dovuto fare i conti con una precaria condizione fisica e con il tennis del campione serbo. L’obiettivo di Musetti è quello di presentarsi nelle migliori condizioni possibili al secondo Slam dell’anno e stupire ancora tutti gli appassionati di tennis.