Atp Roma - Ufficializzata l’ultima wild card per il tabellone principale



by   |  LETTURE 2106

Atp Roma - Ufficializzata l’ultima wild card per il tabellone principale

"Mi dispiace molto scrivere questo messaggio. Purtroppo, gli esami effettuati riguardo al problema fisico avuto non sono stati positivi. Ciò mi obbliga a non giocare nell'evento che amo di più, ovvero Roma, e anche Lione.

Ma ci vedremo di sicuro a Parigi". Un cambio in corsa a causa del ritiro non previsto di Lorenzo Musetti, fermato da un infortunio più grave di quanto si potesse immaginare dopo il Master 1000 di Madrid, che lo ha costretto a saltare il grande prestigioso appuntamento nella Capitale.

Gli organizzatori degli Internazionali Bnl d'Italia hanno ceduto dunque la wild card riservata al giocatore azzurro a Luca Nardi, giovane 18enne nativo di Pesaro che avrà la sua occasione di dare spettacolo al Foro Italico e sfruttare la fiducia riposta in lui.

Il tutto è avvenuto prima del sorteggio ufficiale del tabellone principale. Tanti i risultati soddisfacenti e importanti sono stati raggiunti dall'italiano nel corso della stagione 2022, approdando per la prima volta in top 200.

L'ottimo cammino delle pre-qualificazioni ha convinto l'organo decisionale a concedergli una chance tra i 'grandi' Il debutto sarà però tra i più proibitivi: infatti il marchigiano sarà di fronte alla testa di serie numero 9 del torneo Cameron Norrie.

Il britannico non ha brillato ma neppure deluso le aspettative finora sulla terra rossa, superficie che predilige meno viste le sue caratteristiche.

La prima volta per altri tennisti

Diversi giovanissimi azzurri sono presenti nel main draw, con l'obiettivo di distruggere le emozioni e la tensione del momento e provare a togliersi la grande soddisfazione di superare il primo (difficile) turno.

Pass diretto per il toscano Flavio Cobolli, che dovrà vedersela con il talentuoso Jenson Brooksby. Gli altri due hanno dovuto passare dalle pre-qualificazione e quindi spendere tante energie per conquistare l'ambito biglietto per il tabellone principale.

Matteo Arnaldi sfiderà l'esperto tennista croato Marin Cilic, mentre Francesco Passaro cercherà di regolare il cileno Cristian Garin: entrambi saranno in campo nel pomeriggio di domenica 8 maggio.