Daniil Medvedev tornerà in campo al Roland Garros?



by ANTONIO FRAPPOLA

Daniil Medvedev tornerà in campo al Roland Garros?

Dopo aver sfiorato il suo secondo successo a livello Slam agli Australian Open, Daniil Medvedev non è più riuscito a esprimere il suo miglior tennis. La finale persa contro Rafael Nadal - il russo era in vantaggio di due set - sembra aver lasciato il segno e complicato i piani del 26enne di Mosca.

Medvedev, più per l’assenza di Novak Djokovic che per i risultati raggiunti nelle ultime settimane, ha conquistato il primo posto del ranking ATP. ad Acapulco. Nel corso del torneo messicano ha sconfitto in due set Pablo Andujar e Yoshihito Nishioka, ma si è arreso nuovamente a Nadal in semifinale con il punteggio di 3-6, 3-6.

Il suo regno durato però solo tre settimane a causa della brutta battuta d’arresto vissuta a Indian Wells, quando ha perso al terzo turno ai danni di Gael Monfils.

Daniil Medvedev in campo al Roland Garros?

Proprio il mancato contro sorpasso a Miami, ha di fatto chiuso la prima parte di stagione di Medvedev.

Il russo ha infatti subito un piccolo intervento per la correzione di un’ernia e annunciato uno stop di alcune settimane. "Salve a tutti. Negli ultimi mesi ho giocato con una piccola ernia. Insieme al mio team ho deciso di sottopormi a un piccolo intervento per risolvere il problema" , ha scritto Medvedev sul proprio account Twitter.

"Probabilmente resterò fermo per i prossimi 1-2 mesi e lavorerò sodo per tornare presto in campo. Grazie per tutto il supporto" . Medvedev è tornato ad allenarsi sul campo pochi giorni fa e le immagini diffuse dalla Mouratoglou Tennis Academy dovrebbero fornire un importante indizio sui suoi prossimi impegni.

Il vincitore dell’ultima edizione degli US Open ha iniziato ad allenarsi sulla terra battuta e, problemi fisici permettendo, potrebbe seriamente pensare di scendere in campo al Roland Garros. La decisione presa dagli organizzatori del torneo di Wimbledon potrebbe davvero spingere Medvedev ad accellerare i tempi e giocare a Parigi.

I tennisti russi e bielorussi non potranno disputare il terzo Slam dell'anno a causa della guerra in Ucraina e saltare due Slam su quattro non gioverebbe a Medvedev, che ha più volte ribadito la sua intenzione di tornare sulla vetta del ranking.

Daniil Medvedev Roland Garros