Benoit Paire ancora nella bufera: lite social con gli scommettitori



by MARTINA SESSA

Benoit Paire ancora nella bufera: lite social con gli scommettitori

Benoit Paire è sempre al centro della cronaca. Il tennista francese era presente al torneo di Estoril, in Portogallo, ma la sua avventura è terminata prima del previsto: al primo turno, è stato sconfitto dal coreano Kwon, numero 71 del mondo, con il punteggio di 4-6, 5-7.

Un punteggio che ha fatto arrabbiare non solo il giocatore, ma anche gli scommettitori. Dopo la sconfitta subita contro Kwon, Paire ha pubblicato sui social, in particolare su Twitter, numerosi screenshot di conversazioni che ha avuto con gli scommettitori e (presumibilmente) suoi connazionali.

Non c’è un vero e proprio dialogo, ma uno sfogo da parte del tifoso e scommettitore: “Stai sprecando i soldi di tutti. Cosa c’è di sbagliato nel fatto che scommetto su di te, falso”. Questo ha scritto un certo JOHN, ma non è l’unico.

Il tennista, numero 60 del mondo, ha deciso di pubblicare i messaggi che molti account hanno mandato nelle conversazioni private in merito alle scommesse perse dovute alle sue sconfitte.

“Sei un francese che dà vergogna”, scrive qualcuno; “Sei il re della merda”, incalza qualcun altro. Dopo una serie di screenshot pubblicati, dove le offese si ripetono in diversa forma, ma uguale sostanza, a chiudere lo sfogo di Paire è un suo semplice tweet: “Sembra normale per voi?”.

Il gesto di Paire dopo la sconfitta

La pubblicazione sui social da parte del tennista francese, in realtà, è solo uno sfogo che parte dal campo, dove Paire si è reso protagonista in altro modo.

A seguito della sconfitta al primo turno di Estoril contro Swon, il pubblico ha iniziato a fischiare il tennista sconfitto. A questa azione, è subito seguita una reazione: Paire si è voltato verso il pubblico mentre usciva e ha mostrato le mutande.

Con questo gesto, non è ancora arrivato il riscatto che aveva annunciato durante il Masters 1000 di Montecarlo: le vittorie finora sono solo tre, a fronte delle undici sconfitte. Di queste tre vittorie, due sono avvenute agli Australian Open: vittoria al primo turno contro Monteiro e al secondo turno contro Dimitrov.

Il percorso in terra australiana è stato poi interrotto da Stefanos Tsitsipas, che ha tuttavia concesso un set all’avversario.

Benoit Paire