Serena Williams interessata ad acquistare una big del calcio europeo

Insieme alla statunitense, anche il campione della Formula 1 Lewis Hamilton

by Luca Ferrante
SHARE
Serena Williams interessata ad acquistare una big del calcio europeo

La 23 volte campionessa dei tornei del Grande Slam Serena Williams e la superstar della Formula 1 Lewis Hamilton hanno sostenuto l'offerta di Sir Martin Broughton di acquistare il Chelsea, vincitore della Champions League nella stagione 2020-2021.

A riferirlo è stata nei giorni scorsi Sky. Il club è in vendita, il consorzio Broughton è uno dei tre gruppi in corsa per acquistare il gigante della Premier League per 2.5 miliardi di sterline. L'ex proprietario Roman Abramovich ha messo in vendita il team anche prima di essere sanzionato per i suoi presunti legami col presidente russo Vladimir Putin.

A confermare tutto l'inglese sette volte campione del mondo in un'intervista: "Sono un appassionato di sport e questa sarebbe una grande opportunità. Quando Sir Martin mi ha chiamato al telefono e mi ha spiegato i suoi obiettivi e quelli del club nel caso venisse scelta la sua offerta, li ho trovati entusiasmanti e perfettamente in linea coi miei valori" ha aggiunto.

Sul coinvolgimento della 40enne: "Ne abbiamo parlato, le ho detto che ero coinvolto anch'io e si è detta felice di aggregarsi".

Serena ha investito in un'impresa sportiva britannica

Solo pochi giorni fa, è stato annunciato che la statunitense aveva investito più di 1 milione di dollari in OpenSponsorship, un sito che aiuta gli atleti a trovare sponsor: "Ho pensato, perché non esiste un'azienda efficiente in stile Airbnb che aiuti la sponsorizzazione? Abbiamo molti atleti che sono olimpionici, ma vogliono anche essere influencer.

Abbiamo avuto un ritiro aziendale di recente a Miami e Serena ha parlato con l'intera squadra. Una cosa importante per lei è stata sostenere gli atleti che in precedenza non avevano accesso alla sponsorizzazione. Stiamo assistendo a un enorme aumento della copertura dello sport femminile, ma la sponsorizzazione è rimasta indietro" ha dichiarato il CEO Ishveen Jolly a Daily Mail.

Williams ha anche sottolineato recentemente: "Penso che ci sia una parte di me che si divertirà sempre a dimostrare che le persone si sbagliano. A volte hai solo bisogno di qualcosa per alimentare il fuoco. Sono il tipo 'Questo è quello che avevo bisogno di sentire.

Ti pentirai di quello che hai appena detto' Ma sono io, e crescendo dietro Venus, dovevo avere quella personalità” ha detto.

Serena Williams
SHARE