Emma Raducanu torna a sorridere: mega accordo con la Vodafone



by   |  LETTURE 7511

Emma Raducanu torna a sorridere: mega accordo con la Vodafone

Il 2021 ha visto l'esplosione nel mondo del tennis della giovanissima tennista britannica Emma Raducanu. La diciottenne atleta, quasi dal nulla, ha sconvolto gli appassionati ed anche gli addetti ai lavori, vincendo gli Us Open 2021 e riportando uno Slam in Gran Bretagna (per le donne) dopo tantissimi anni.

L'exploit di Emma era davvero inatteso in quanto la britannica prima di quello Slam non aveva mai vinto un match a livello WTA ed invece ora si è ritrovata l'etichetta di campionessa Slam. Come spesso capita ai giovani campioni la Raducanu sta ora vivendo un momento di crisi ed è in evidente difficoltà.

L'atleta non riesce a ritornare ai livelli di Flushing Meadows e fatica a vincere anche match sulla carta agevoli, spesso colpita anche da problemi fisici. Se in campo le cose non funzionano al meglio, fuori le cose vanno decisamente meglio per l'atleta che in queste ore ha firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione.

Emma Raducanu è la nuova ambasciatrice di Vodafone

Attraverso un comunicato apparso sui propri social Emma Raducanu ha annunciato di esser diventata la nuova ambasciatrice globale di Vodafone UK. La Raducanu e la Vodafone collaboreranno con l'aiuto della LTA e cercheranno di invitare al tennis le nuove generazioni.

Ecco le sue parole: "Lavorerò come ambasciatrice di Vodafone UK e attraverso questo torneo cercherò di invogliare le nuove generazioni della Gran Bretagna. Tutto è iniziato per me nel Sud-Est di Londra e partendo dal basso io ho raccolto tutte le opportunità per arrivare dove sono oggi"

Secondo le ultime indiscrezioni inglesi l'accordo tra le parti consentirà alla tennista di guadagnare ben 3.9 milioni di dollari. Per la Raducanu si tratta dell'ennesimo contratto milionario firmato in questi mesi ed oltre alla Vodafone l'inglese vanta un accordo con Dior, Tiffany's, Evian, Nike, British Airways ed ora appunto Vodafone.

In tanti lo immaginavano ed anche il New York Times il giorno dopo la sua vittoria titolò: "Emma Raducanu è una ragazza da un miliardo di dollari, già ora vale questa cifra"