Camila Giorgi, forfait a Indian Wells: al suo posto una campionessa Slam



by   |  LETTURE 13168

Camila Giorgi, forfait a Indian Wells: al suo posto una campionessa Slam

Dopo una settimana di transizione – occupata nel weekend dalla Coppa Davis – si riparte da Indian Wells. Per i colori azzurri, quanto meno nel tabellone principale, sarà presente al 100% la sola Jasmine Paolini.

Ai nastri di partenza nelle qualificazioni invece Lucia Bronzetti e Sara Errani. Non ci sarà Camila Giorgi, che non ha in realtà ancora chiarito i motivi del forfait, pronta quindi a subentrare Naomi Osaka. Scivolata alla posizione numero settantatré del ranking e assente nel circuito sostanzialmente dalla sconfitta di terzo turno a Melbourne Park contro Amanda Anisimova.

La giapponese cede così la wild card che le sarebbe stata destinata a Dayana Yastremska, reduce invece dalla finale sotto il tetto di Lione. Il ritiro di Giorgi va comunque ad aggiungersi a quello della numero uno del mondo Ashleigh Barty, che ha spiegato di non essere ancora riuscita a recuperare dalla vittoria tra le mura di casa agli Australian Open.

Anche Dominic Thiem annuncia il ritiro

Da segnalare nel tabellone maschile il forfait, piuttosto ovvio, di Dominic Thiem. Il talento austriaco, che aveva programmato il rientro sulla terra sudamericana, ha invece confermato la sua assenza a Indian Wells e anche a Miami.

Nel piano c'è ovviamente la tournée sul rosso in Europa. “Nelle ultime settimane mi sono allenato molto bene, il polso sta bene e i problemi alla mano continuano a migliorare. Nonostante questo ho deciso di rinunciare a Indian Wells e a Miami.

Preferisco quindi rientrare nella stagione sulla terra rossa, che è ovviamente la superficie sulla quale mi sento più a mio agio. Mi sarebbe piaciuto tanto giocare negli Stati Uniti, mi dispiace davvero per i miei tifosi.

Anche perché lultima volta che ho giocato qui a Indian Wells ho vinto il torneo [in finale contro Roger Federer n.d.r] quindi adoro giocare negli Usa e non vedo l’ora di poter ritornare al più presto” ha spiegato in un videomessaggio. Indian Wells sarà anche il primo torneo da numero uno per Daniil Medvedev. Photo Credit: Getty Images