Matteo Berrettini conquista il Festival di Sanremo: i ringraziamenti dell’azzurro



by   |  LETTURE 11739

Matteo Berrettini conquista il Festival di Sanremo: i ringraziamenti dell’azzurro

Uno spot per il tennis davanti a oltre 10 milioni di telespettatori; il giusto riconoscimento ai risultati conseguiti negli ultimi anni per l'atleta, che si è meritato il palcoscenico dell'Ariston dopo aver raggiunto il best ranking al sesto posto della classifica mondiale Atp.

Matteo Berrettini è stato ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2022 (ha registrato il record di ascolti, oltre il 54% di share), conquistando davvero tutti. Il fascino con uno smoking elegantissimo, la serietà di un ragazzo che sogna in grande e ha appena cominciato a realizzare tutti i suoi obiettivi, l'emozione e gli occhi lucidi di essere sul palco: tutto questo ha rappresentato la comparsa dell'azzurro nella rassegna che celebra la musica italiana da 72 anni.

Il post di ringraziamento

'The Hammer', reduce dall'ottima avventura agli Australian Open nel quale è stato eliminato soltanto dal vincitore finale Rafael Nadal in semifinale, ha immortalato l'esperienza tramite il proprio account Instagram.

Il primo giorno dopo la serata, attraverso un post sui social, ha infatti scritto: "Felice di aver partecipato alla prima serata del Festival di Sanremo. Vedere il teatro dell’Ariston finalmente con il pubblico è stato speciale.

Ci tengo a ringraziare nuovamente Amadeus per l’invito e Rosario Fiorello per aver stemperato la mia emozione con le sue battute. Un grosso in bocca al lupo a tutti i cantanti in gara e all'enorme macchina organizzativa che lavora con grande passione a questo evento" ha sottolineato.

Poi ha anche aggiunto: "Un grazie speciale alla mia famiglia. Senza di loro questo viaggio pazzesco che sto vivendo non sarebbe stato possibile nemmeno immaginarlo. Nessuno di noi avrebbe mai potuto pensare di vivere delle emozioni così grandi quando per la prima volta mi sono ritrovato con una racchettina da tennis in mano"

A beneficiare della situazione è stato anche il proprio profilo Instagram: sono circa 200 mila i follower guadagnati da Berrettini dopo la partecipazione a Sanremo. L'italiano è così salito all'importante cifra di 1 milione e 200 mila, confermandosi ampiamente il tennista azzurro più seguito sui social.