Denis Shapovalov positivo al Covid: le sue attuali condizioni

Anche il canadese aveva partecipato al torneo esibizione di Abu Dhabi

by LA REDAZIONE
SHARE
Denis Shapovalov positivo al Covid: le sue attuali condizioni

Borna Coric e Denis Shapovalov sono stati i primi due tennisti a partire e arrivare in Australia per l’inizio della stagione 2022, precedendo tutti gli altri che aspetteranno l’ultima settimana del mese di dicembre per approdare in terra oceanica.

Una brutta tegola, all’arrivo a Sydney, ha però complicato i piani del giocatore canadese, risultato al Covid-19 dopo un tampone effettuato. Anche l'esposivo atleta mancino aveva preso parte al torneo esibizione Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, nel quale si è creato un vero e proprio focolaio.

Il nativo di Tel Aviv ha così messo a serio rischio la sua partecipazione alle prime competizioni nella sua programmazione, fra cui ovviamente gli Australian Open, primo Grande Slam dell’annata nel quale voleva essere fra i protagonisti.

Quasi sicuro il forfait all’Atp Cup, manifestazione che partirà domenica 2 gennaio per il Canada con la sfida contro gli Stati Uniti d’America: il ragazzo 22enne, da calendario, deve esordire con John Isner, ma è praticamente certa una sostituzione.

L’annuncio sui social

Shapovalov, attraverso i propri canali social, ha comunicato ai fan la notizia: “Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che al mio arrivo a Sydney sono risultato positivo al Coronavirus.

Sto seguendo tutti i protocolli, compreso l'isolamento, e sto facendo sapere la mia positività a tutte le persone con cui sono stato in contatto. In questo momento sto riscontrando sintomi minori, ma non vedo l'ora di tornare in campo, quando sarà sicuro farlo.

Grazie in anticipo per il vostro supporto e auguro a tutti voi una serena e felice vacanza” ha affermato. Denis è al momento numero 14 del ranking mondiale Atp ed è un tennista che poteva avere ambizioni importanti sul cemento di Melbourne: nell’edizione 2021 si fermò al terzo turno col connazionale Felix Auger-Aliassime, riuscendo a superare un primo turno davvero ostico con l’azzurro Jannik Sinner dopo 5 lottati set.

I prossimi giorni saranno importanti per comprendere se le condizioni di Shapovalov miglioreranno tali da permettergli di negativizzarsi in fretta e di prepararsi per gli AO 2022. Photo credit: Atp tour.

Denis Shapovalov
SHARE