Tsitsipas si opera al gomito destro: annunciato già il rientro



by   |  LETTURE 2009

Tsitsipas si opera al gomito destro: annunciato già il rientro

Dopo un consulto approfondito avuto con tutto il suo staff ha optato per l’intervento chirurgico Stefanos Tsitsipas per risolvere il problema al gomito destro accusato nelle ultime settimane. Proprio per questo fastidio, che ha iniziato a tormentarlo dal match contro Popyrin a Parigi-Bercy (nel quale infatti si era ritirato), il greco si è visto costretto ad abbandonare le Nitto Atp Finals di Torino lasciando il posto a Cameron Norrie.

Termina così in sordina la stagione del numero 4 del mondo, autore però dell’ennesima annata sopra le righe, in modo particolare nella prima parte dove ha centrato il traguardo della vittoria del primo Masters 1000 in carriera in quel di Monte Carlo su Andrey Rublev battuto con un doppio 6-3.

A distanza di appena sette giorni arriva fino in fondo anche all'Atp 500 di Barcellona, ma stavolta l'esito gli è sfavorevole: sarà il re della terra rossa Rafael Nadal a imporsi in tre set. Si regala poi un’altra 'prima volta' poche settimane più tardi, il 13 giugno, quando gioca la sua prima finale Slam al Roland Garros, persa in rimonta contro Novak Djokovic dopo essersi portato in vantaggio per due set a zero.

Tsitsipas che con un post sui social ha informato i suoi fan dell’intervento al gomito, annunciando inoltre i tempi di recupero.

Tsitsipas: ai box per due settimane e poi si vola a Dubai

Stefanos Tsitsipas si è servito dei propri canali di comunicazione per aggiornare tutti sull’operazione subita al gomito destro in Svizzera: “Le cose spesso sono più difficili prima di diventare facili – scrive il greco − ma in ogni battaglia possiamo costruire la nostra storia, unica.

In alcuni giorni la vita è tutta concentrata sui sogni, sulle speranze e i programmi per il futuro. Ci sono alcuni giorni invece in cui consiste solo nel mettere un piede davanti all’altro, e va bene anche questo.

A tutti fan, grazie del vostro supporto. Sono concentrato su un futuro più sano e felice” scrive il campione di Atene, che contestualmente annuncia già il ritorno in campo: “Prossima tappa, la preparazione a Dubai fra due settimane e poi puntiamo all’Australia” .