Peng Shuai, finalmente la luce: buone notizie sulla tennista



by   |  LETTURE 3689

Peng Shuai, finalmente la luce: buone notizie sulla tennista

Il caso Peng Shuai sta facendo e continua a far discutere tutto il mondo. L'ex numero uno al mondo di doppio è scomparsa da alcune settimane ed il mondo dello sport si è mobilitato affinché l'atleta fosse ritrovata.

Nelle ultime ore erano state rilasciate sui social alcune foto e video della tennista alle prese in un evento cinese, ma non vi era ancora alcuna dichiarazione ufficiale della tennista e la WTA si era detta ancora perplessa sulla vicenda, non giudicando sufficienti gli scatti arrivati sulla tennista cinese, vincitrice del Roland Garros e di Wimbledon nei tornei di doppio.

Arriva finalmente una buona notizia per gli appassionati di tennis e non solo, Peng Shuai sta bene e lo ha confermato lei stessa. Il presidente del CIO Thomas Bach e due membri dell'organizzazione Olimpica ha tenuto una videochiamata con la Peng.

È stata pubblicata un'immagine della Peng a casa sua circondata da peluche ma la donna è apparsa serena e per certi versi felice. La Peng Shuai ha ringraziato per tutta questa attenzione ed ha confermato di stare bene.

Per la donna si erano mossi diverse personalità importanti del tennis e dello sport e leggende come Novak Djokovic, Roger Federer e Serena Williams avevano discusso ed avevano rilasciato dichiarazioni in soccorsa dell'esperta atleta orientale.

Le parole del membro del comitato olimpico sulla Peng

Emma Terho, una dei membri presenti alla chiamata, ha spiegato: "Tutti siamo sollevati nel vedere che lei stava bene, era la nostra più grande preoccupazione.

Le abbiamo confermato il nostro sostegno e gli abbiamo detto che resteremo in contatto con lei nei prossimi giorni, la Peng ha apprezzato" Il Comitato Olimpico ha poi affermato che la donna ha chiesto un po' di privacy.

Quella del CIO è stata anche una scelta 'diplomatica': Pechino infatti ospiterà le Olimpiadi invernali del 2022 e una situazione come questa poteva senza dubbio minare la tranquillità dell'evento. Fortunatamente per tutti la Peng sta bene ed ora finalmente arrivano le prime reali rassicurazioni.