Naomi Osaka, dopo il 2021 difficile in arrivo un'altra brutta notizia



by   |  LETTURE 12299

Naomi Osaka, dopo il 2021 difficile in arrivo un'altra brutta notizia

Dal suo approdo nel circuito professionistico la tennista giapponese Naomi Osaka è sempre stata una delle migliori. La talentuosa nipponica è l'unica, insieme a Roger Federer e Monica Seles, ad aver vinto tutte le prime quattro finali Slam disputate, un risultato che l'ha portata a fare la storia del suo paese.

Naomi ha raggiunto la vetta della classifica Wta, ha battuto costantemente le migliori del circuito ed ha vinto titoli importanti. Negli ultimi anni è stata una presenza costante nella Top 10 della classifica Wta ma tuttavia ciò potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

Il 2021 della tennista è iniziato benissimo ma ha pian piano ha subito un repentino crollo.

La Osaka ed i suoi problemi di salute mentale

Il 2021 di Naomi è iniziato alla grande con la vittoria degli Australian Open, ma successivamente ha iniziato la sua importante lotta con i problemi di salute mentale.

Tutto è nato al Roland Garros dove la Osaka si è rifiutata di partecipare all'incontro con i media a Parigi e dopo aver ricevuto una multa ha deciso di abbandonare il torneo e ritirarsi. Dopo questa clamorosa decisione Naomi Osaka ha ufficializzato anche di ritirarsi dal torneo di Wimbledon.

Da quella difficile situazione Naomi ha disputato tre eventi, ovvero Olimpiadi, Cincinnati Open e Wimbledon ed in tutte e tre le occasioni ha cedjto al terzo turno. Visto i recenti risultati la tennista potrebbe addirittura uscire dalla Top Ten.

Recenti dichiarazioni dopo il ko di Wimbledon hanno fatto preoccupare gli addetti ai lavori: "Di recente, quando vinco, non mi sento felice. Mi sento per lo più sollevata. Poi però quando perdo mi sento molto triste, non credo sia normale.

Fondamentalmente mi sento come se fossi ancora in cerca di capire cosa fare e onestamente non so quando sarà la mia prossima gara di tennis" Attualmente Naomi Osaka ha soli 700 punti in classifica di vantaggio su Simona Halep, attuale numero 11 al mondo e con lo swing asiatico le probabilità di uscire dalla Top Ten della classifica mondiale sono davvero molto alte.