Italia, vacanze al Sud per l'ex campionessa di tennis Maria Sharapova



by   |  LETTURE 14428

Italia, vacanze al Sud per l'ex campionessa di tennis Maria Sharapova

Maria Sharapova ha scritto la storia del tennis femminile negli ultimi anni, vincendo almeno una volta tutti i tornei del Grande Slam, nonché le Wta Finals. Un bottino complessivo di 36 titoli per la ragazza russa, che con il suo enorme talento è stata considerata una delle tenniste più forti della sua generazione.

Classe 1987, ad oggi 34 anni, ha deciso nel febbraio 2020 di appendere le scarpe al chiodo, perché “avevo perso di vista la competizione”. La nativa di Njagan' subì anche una squalifica per doping nel 2016, che la costrinse a stare lontana dai campi per due lunghi anni.

Nel corso della sua carriera si è resa protagonista di tante incredibili battaglie, vinte e perse, soprattutto con la sua rivale di sempre Serena Williams: indimenticabile il successo nel 2004 a Wimbledon, battendo in finale la statunitense.

Dopo le vacanze in Italia nel 2018, Sharapova ha scelto nuovamente la nostra nazione, specialmente il Sud, per dedicare un po’ del suo tempo a se stessa. Secondo uno studio, l’atleta è stata la più pagata al mondo per undici anni consecutivi ed è la terza giocatrice nella storia nella classifica dei guadagni ottenuti in carriera (ben 38 milioni di dollari, dietro soltanto alle sorelle Williams).

Puglia e Campania nell’agenda di Sharapova

La russa, insieme al suo promesso sposo Alexander Gilkes, è approdata nei giorni scorsi nella bellissima Puglia: in una foto, postata anche sui suoi profili social, ha trascorso una delle giornate in una masseria di Savelletri, frazione di Fasano, nel brindisino.

Dopo lo spostamento nella Regione Campania, nelle città di Carpi e Positano, in provincia di Salerno, ha completato il suo percorso aggiungendo Venezia al suo viaggio. “Non potevo partire senza visitare l'Italia.

Incredibili i ricordi precedenti che ho di questo Paese, la maggior parte dei quali sono duro lavoro, sudore, addominali tonici e pasta al tartufo fatta in casa. È ora di formarne di diversi” ha scritto l’ex tennista numero uno del mondo, che è riuscita nel 2012 a completare il ‘Carrer Grand Slam’, conquistando in stagioni diverse gli Australian Open, il Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open.

Sharapova ha lasciato il segno anche in Italia nella sua carriera sportiva. Infatti, la russa ha trionfato ben tre volte, precisamente nel 2011, 2012 e 2015, agli Internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico. Un traguardo sempre indelebile, tant’è che l’Italia è rimasta la sua meta preferita per le vacanze.