Berrettini protagonista di una campagna pubblicitaria con altri 3 sportivi italiani



by   |  LETTURE 9642

Berrettini protagonista di una campagna pubblicitaria con altri 3 sportivi italiani

I risultati ottenuti in questa stagione dal tennis italiano sono davvero sotto gli occhi di tutti gli appassionati e addetti ai lavori. Diverse vittorie e tanti piazzamenti in tornei importanti e storici, scalate e conferme in classifica Atp, senza dimenticare la partecipazione nel main draw dei tornei del Grande Slam di ben 10 giocatori: il 2021 resterà certamente impresso nella storia, almeno per un po’ di tempo, per tutti i traguardi raggiunti dagli azzurri.

Chi si è messo più in evidenza, dando seguito ai successi conquistati nelle annate passate e confermando il suo grande potenziale, è stato sicuramente Matteo Berrettini. Il 25enne, nonostante alcuni problemi fisici da affrontare e che gli hanno impedito di essere in campo nelle competizioni post-Australian Open e alle Olimpiadi di Tokyo, si è subito ‘rimboccato le maniche’ e si è saldato in top8 sia nel ranking Atp che nella Race, per prendere parte alle prossime Finals di Torino.

Campagne pubblicitarie, si punta anche su Berrettini

Un servizio invidiabile a tanti e un dritto potentissimo, che ha messo in difficoltà tutti i suoi avversari (super campioni compresi). Con queste principali caratteristiche l’attuale numero 8 del mondo si è fatto strada nel circuito e si è reso autore di grandissime prestazioni negli Slam e nei Masters 1000, oltre ad Atp 500 storici e di prestigio.

Per citarne alcuni, il trionfo in Serbia, quello sfiorato a Madrid e poi il momento migliore sull’erba con la vittoria al Queen’s (primo italiano ad alzare il trofeo al cielo dopo oltre 130 anni) e l’incredibile finale raggiunta a Wimbledon, poi persa contro Novak Djokovic, al quale però riuscì a strappare il primo set.

Tutti questi successi non hanno lasciato indifferenti nemmeno gli ‘spot’ televisivi: Berrettini è stato infatti scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Now Tv, servizio di streaming on-demand lanciato da Sky, insieme ad altri tre sportivi azzurri.

Oltre al tennista romano, saranno protagonisti il calciatore dell’Inter, squadra con la quale ha ottenuto lo Scudetto, e neo campione d’Europa Alessandro Bastoni; Gigi Datome, cestista dell’Olimpia Milano; il pilota di Formula 1 con l’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi.