Il tennis italiano rende omaggio a Tamberi e Jacobs



by   |  LETTURE 6817

Il tennis italiano rende omaggio a Tamberi e Jacobs

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs hanno scritto una delle pagine più belle dello sport italiano alle Olimpiadi di Tokyo. Il primo ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto e mostrato tutta la sua forza dopo il grave infortunio subito nel 2016; il secondo è salito sul gradino più alto del podio nei 100m e siglato il nuovo record europeo; prima di lui nessun atleta azzurro era mai riuscito a raggiungere la finale in questa categoria.

Le gare si sono svolte a distanza di pochi minuti e i due hanno potuto supportare il proprio connazionale all'interno dello stadio. L'immagine dell'abbraccio finale tra Tamberi e Jacobs rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti gli appasionati di sport italiani, che quest'oggi hanno assistito a uno dei momenti più avvincenti ed emozionanti di questi Giochi Olimpici.

Il tennis italiano rende omaggio a Tamberi e Jacobs

Il successo ottenuto da Tamberi e Jacobs ha fatto il giro del mondo e sono numerosi i tennisti italiani che hanno omaggiato sui propri profili social queste incedibili imprese.

I primi a elogiare le due vittorie tricolore sono stati Fabio Fognini e Flavia Pennetta. Il ligure, che ha onorato il suo impegno a Tokyo perdendo solo contro Daniil Medvedev, ha pubblicato la foto dell'emozionante abbraccio tra Tamberi e Jacobs su Instagram; la vincitrice della 135esima edizione degli US Open, oltre alle bellissime immagini, ha aggiunto: "Meravigliosi" .

Alla famiglia Fognini-Pennetta si sono poi aggiunti Matteo Berrettini, che quest'anno ha raggiunto la finale al torneo di Wimbledon, e Jannik Sinner. "Storia" , ha scritto il giocatore romano; "Oro. Complimenti" , l'altoatesino.

Bellissimo il tweet condiviso da Paolo Bertolucci, ex tennista italiano e attuale commentatore su Sky Sport. Bertolucci ha postato la foto di alcune bottiglie di champagne e scherzato: "Gli italiani fanno sempre la loro bella figura.

Anche Sara Errani e Roberta Vinci, che insieme hanno fatto la storia del tennis azzurro, hanno reso omaggio ai due atleti.

Errani ha scritto: "Non svegliateci" . Vinci ha invece postato una serie di video e immagini delle due competizioni.