Italia, il messaggio di Roberto Mancini per Matteo Berrettini



by   |  LETTURE 4850

Italia, il messaggio di Roberto Mancini per Matteo Berrettini

La giornata di domenica 11 Luglio entra di diritto nella storia non solo del tennis ma dello sport italiano. In poche ore ed a pochi chilometri di distanza ci saranno due eventi con l'Italia protagonista. A Wimbledon in finale il numero uno azzurro Matteo Berrettini affronterà il numero uno al mondo Novak Djokovic in una straordinaria finale, il tennista è il primo italiano nella storia a raggiungere questo traguardo, un riconoscimento storico per il nostro paese.

Coincidenza vuole che, poche ore dopo, a pochi chilometri di distanza, la nazionale italiana di calcio sfiderà a Wembley i padroni di casa dell'Inghilterra nella finale di Euro 2020, un evento atteso da entrambi le parti con grande commozione.

Specialmente per quel che riguarda la nazionale dei Tre Leoni si tratta di un evento storico visto che l'Inghilterra sarà alla sua prima finale di un Europeo nella propria storia e l'intero paese domenica sarà in fermento.

Inghilterra-Italia è attesa da molti, ma per una nazionale 4 volte campione del mondo come la nostra non può essere una novità, Berrettini invece porterà la prima finale nella storia ed un eventuale successo potrebbe essere ricordato come una delle più grandi imprese della storia del tennis, forse la più grande per quel che riguarda il tennis italiano.

Il messaggio di Roberto Mancini per Berrettini

L'Italia di Mancini e Matteo Berrettini, tutto in poche ore con gli azzurri protagonisti. Il match di Berrettini contro Hurkacz è stato seguito con interesse da tanti tifosi in tutto il mondo e anche gli azzurri mediante i social si sono voluti complimentare con l'atleta romano.

Gianluigi Donnarumma e Ciro Immobile sono solo due dei diversi italiani che si sono voluti complimentare sui social per la finale di Berrettini, il portiere di Castellammare ha postato un chiaro 'Ci vediamo domenica' con riferimento alle finali che vede entrambi protagonisti.

Anche il ct della Nazionale Roberto Mancini ha postato un tweet dove ha voluto complimentarsi con il nostro talento ed ha rilasciato il seguente messaggio, riempito sui social da tanti like e retweet: "Complimenti a Matteo Berrettini, domenica tutto col cuore a Wimbledon e Wembley", il tutto accompagnato dalle emoticon della bandiera italiana e dalla racchetta ed il pallone, simboli del tennis e del calcio.