Wimbledon - Thiem costretto al forfait: l'entità dell'infortunio



by   |  LETTURE 3252

Wimbledon - Thiem costretto al forfait: l'entità dell'infortunio

È arrivato l’annuncio di Dominic Thiem. Il tennista austriaco sarà costretto a rinunciare al torneo di Wimbledon a causa dell’infortunio subito al polso nel corso del match contro Adrian Mannarino agli ottavi di finale dell’ATP di Maiorca.

Thiem ha pubblicato un comunicato sui propri profili social dopo aver consultato i medici.

Il comunicato di Dominic Thiem

“Dopo essere stato costretto al ritiro nel suo match d’esordio al Mallorca Championships martedì per un infortunio al polso destro, Dominic Thiem si è diretto a Barcellona e si è sottoposto a ulteriori esami medici” , si legge nel comunicato.

“Gli esami hanno evidenziato una lesione del polso destro sul lato ulnare; un infortunio che non gli permetterà di competere nel circuito per alcune settimane. Dominic indosserà un tutore per cinque settimane prima di iniziare un progressivo percorso di riabilitazione funzionale per recuperare la mobilità e la forza muscolare, per poi tornare ad allenarsi in campo.

Il dottor Angel Ruiz Cotorro e il suo staff medico supervisioneranno i progressi dell’infortunio. Thiem si sottoporrà a ulteriori esami e test e i dottori stabiliranno quando sarà in grado di tornare a competere” .

Nell’ultima parte del comunicato, si trovano invece le prime dichiarazioni di Thiem. “Farò tutto quello che mi diranno i medici per riprendermi il più rapidamente possibile. Mi hanno informato che potrei stare fuori per diverse settimane, ma farò del mio meglio per tornare presto in campo.

Sono davvero dispiaciuto di essere costretto a ritirarmi dai prossimi tre tornei che avrei dovuto disputare: Wimbledon, Amburgo e Gstaad. Sono tornei molto importanti per me. Apprezzo il supporto dei tifosi in questo difficile momento.

Sono determinato e tornerò più forte” . Dopo il ritiro di Rafael Nadal e Milos Raonic, Wimbledon perde quindi un altro dei suoi protagonisti. Oltre ai problemi motivazionali, Thiem dovrà fare i conti anche con questo infortunio e non potra riscattare il negativo inizio di stagione sui prati dell'All England Club.

L'austriaco, come specificato nel comunicato, proverà a recuperare nel più breve tempo possibile.