La Nike corre in difesa di Naomi Osaka dopo il caso al Roland Garros



by   |  LETTURE 3427

La Nike corre in difesa di Naomi Osaka dopo il caso al Roland Garros

Nel circuito femminile Naomi Osaka è sicuramente tra le tenniste più apprezzate ed amate e nella sua nazione è una vera icona. Nelle ultime settimane la campionessa nipponica è salita alla ribalta per una situazione abbastanza spiacevole, una situazione triste per una ragazza apparsa in netta difficoltà.

La campionessa giapponese ha infatti rivelato ad inizio Roland Garros 2021 di non voler concedere interviste ai media per salvaguardare la propria salute mentale. Questa è apparsa come l'ennesima battaglia nella carriera della Osaka che già nel 2020 fu protagonista di una protesta per il movimento Black Lives Matter e per protestare contro la sparatoria nei confronti dell'uomo di colore Jacob Blake.

La federazione francese non è passata sopra però alla decisione della tennista e l'ha multata di 15 Mila dollari per aver mancato la sua prima intervista minacciandola di cacciarla dal torneo. Di tutta risposta la Osaka ha annunciato il proprio ritiro dal torneo lasciando di stucco tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di tennis.

La difesa della Nike su Naomi Osaka

Tra montepremi e sponsorizzazioni Naomi Osaka guadagna ben 60 milioni di dollari ed è al 12 posto nella classifica Forbes degli sportivi più pagati al mondo, davanti a leggende del mondo del tennis del calibro di Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Tutto ciò dimostra quanto i brand puntino su di lei e quasi tutti l'hanno difesa dalle feroci critiche che ha subito in quel di Parigi. Attraverso un comunicato ufficiale il noto brand Nike ha difeso Naomi Osaka con il seguente comunicato: "I nostri pensieri sono con Naomi, la sosteniamo e riconosciamo il suo coraggio nel condividere la sua esperienza contro la depressione"

I problemi di salute mentale nel mondo dello sport sono stati evidenziati da tante star nel corso degli anni, tra queste annoveriamo sicuramente Michael Phelps e Liz Cambage. La Osaka è ambasciatrice di tanti marchi importanti come ad esempio Google, Louis Vuitton, GoDaddy, Levi's, Nissan e TAG Heuer.