Internazionali d'Italia, non solo grande tennis a Roma: torna Tennis & Friends



by   |  LETTURE 3609

Internazionali d'Italia, non solo grande tennis a Roma: torna Tennis & Friends

Siamo giunti alla fase finale degli Internazionali d'Italia di Roma con le semifinali e le finali del tabellone maschile e femminile che, tempo permettendo, verranno completare nelle prossime 24 ore. Non solo grande tennis però agli Internazionali d'Italia dove nella giornata di domenica si terrà un'iniziativa dalle intenzioni piuttosto nobili.

Alcune personalità del mondo dello spettacolo parteciperanno infatti al decennale dell'ormai noto 'Tennis e Friends', iniziativa nata per dimostrare l'importanza della prevenzione. A parlare dell'evento è stato il professore Giorgio Meneschincheri, presidente della fondazione che ormai da anni va avanti.

Ecco le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Nell’ultimo anno la paura del contagio o la vera e propria impossibilità di recarsi nelle strutture sanitarie, con conseguenti ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nella presa in carico di trattamenti salvavita, hanno giocato un ruolo determinante nell’aumento della mortalità"

Parole di peso e importanti quelle del noto medico che chiarisce uno dei problemi forse più sottovalutati in questa Pandemia. In queste ore quindi non vedremo solo fenomeni del calibro di Rafael Nadal, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas ma anche diversi vip in causa per una nobile quanto importante causa.

L'evento quest'anno si terrà a porte chiuse a causa di questa situazione dettata dalla Pandemia, ma verrà trasmessa in streaming sul sito ufficiale di Tennis & Friends.

Tanti ospiti per l'evento

Ci sarà anche un Open Day con visite mediche gratuite e per certificare l'importanza di questo evento saranno tanti i vip a scendere in campo.

Dal mondo del tennis arriva l'ex campione del tennis azzurro Nicola Pietrangeli mentre potremo vedere altri personaggi direttamente dal mondo della TV come Paolo Bonolis, Vincent Candela, Lorella Cuccarini, Dolcenera, Giancarlo Fisichella, Jimmy Ghione, Max Giusti, Edoardo Leo, Lillo, Diego Nargiso, monsignor Vincenzo Paglia, Paola Perego, Nicola Pietrangeli e Gianni Rivera, tutti personaggi che coltivano una grande passione per questo sport ed allo stesso tempo partecipano in questi giorni ad un'iniziativa di grande importanza.